Pagelle, Inter-Fiorentina 0-1: Guarin leader, Kovacic e Podolski soporiferi
Pagelle Inter-Fiorentina: i voti dei nerazzurri
HANDANOVIC: 5 – Responsabile nel gol della Fiorentina, respinge verso il centro quando il manuale del portiere dice di mandare la palla verso l’esterno. Più insicuro del solito anche in altri interventi. INCERTO.
CAMPAGNARO: 5 – Si perde Pasqual in occasione del gol viola, poi è recidivo, con insicurezze e interventi scomposti. FUORI FASE.
VIDIC: 6 – Discreta la prova del gigante ex Manchester che è pericoloso anche in fase offensiva. Non è il massimo della reattività in più di un’occasione. COMPITINO.
JUAN JESUS: 6 – Bene il primo tempo, ma quando si tratta di ragionare e giocare facile va in tilt. INCOMPLETO.
SANTON: 6,5 – Buona prova, attento in fase di copertura e propositivo in fase offensivo, non appena troverà la forma migliore potrà essere il terzino completo che l’Inter cercava. DINAMICO.
D’AMBROSIO (dal 32′ st): sv
MEDEL: 6 – Fa il suo e colpisce per la precisione di apertura e passaggi per i compagni. Di più non gli si può chiedere. POSIZIONATO.
BROZOVIC: 5,5 – Fuori posizione, gioca la peggiore partita in nerazzurro. Spento e abulico, non incide. IN TILT.
GUARIN: 7 – Determinazione e grinta da capitano dal primo all’ultimo minuto. Colpisce un palo, lotta su tutti i palloni e prova a dare la scossa ad una squadra in bambola, non ci riesce. LEADER.
KOVACIC: 5 – Quando si tratta di prendere in mano la squadra si sottrae e si nasconde che è un piacere. Prova di maturità fallita, troppa discontinuità anche nell’arco della stessa partita. INTERMITTENTE.
PALACIO (dal 28′ st): 6 – Pericoloso con un colpo di testa che esalta l’agilità di Neto, scellerato quando ignora Icardi egoisticamente davanti alla porta. SFORTUNATO.
PODOLSKI: 5 – Altra prova incolore, l’ennesima, la collezione sta diventando sempre più nutrita. Che sia ora di darsi una svegliata? BELL’ADDORMENTATO.
SHAQIRI (dal 20′ st): 6,5 – Accende e ravviva la squadra, imprescindibile anche dovesse giocare dieci partite a settimana. Basta turnover per lui. PIEDE RAFFINATO.
ICARDI: 6 – Isolato nel primo tempo con un Podolski che passa i minuti dormendo, si riaccende nel secondo tempo con Palacio vicino ma è impreciso sottoporta. Non gli si può chiedere sempre di far miracoli. LA SOLITUDINE DEL GOLEADOR.
MANCINI: 5 – Manda in tilt Brozovic mettendolo fuori ruolo, insiste su Kovacic ma viene tradito ancora una volta, lascia fuori Shaqiri che è unico nel suo genere. Ha le sue colpe in questa disfatta, l’ennesima in casa. Tonfo pesante. GIORNATA NERA.