Inter News

Inter-Frosinone 2-0: le pagelle: Thuram si esalta, ma che gemma di Dimarco

L’Inter vince e torna capolista in Serie A. A San Siro servono una prodezza di Dimarco e un gol su rigore di Calhanoglu, dopo un’azione pazzesca di Thuram, per piegare un Frosinone voglioso, ben gestito dagli uomini di Inzaghi, autori di un’altra prestazione molto matura.

Di seguito le pagelle di Passione Inter.

SOMMER 6.5 – Primo tempo abbastanza ordinario, sebbene il Frosinone sia minaccioso in qualche occasione. Nella ripresa, invece, deve intervenire con una parata spettacolare su una bella conclusione dalla distanza di Marchizza. Attento anche su Ibrahimovic.

DARMIAN 7 – Grande doppia chiusura, prima su Reinier e poi su Soulé, che sono fondamentali per non regalare azioni importanti agli avversari. Cerca anche il gol con una conclusione ambiziosa dalla distanza.

ACERBI 7 – Molto attento su Cuni. Si rende protagonista di una buona serie di ottimi interventi di posizione, che confermano la sua estrema affidabilità al centro della difesa nerazzurra.

BASTONI 6 – Prova a farsi vedere con costanza in proiezione offensiva, ma da quel lato c’è Dimarco a prendersi la scena. Attento difensivamente contro l’intraprendenza del Frosinone.

DUMFRIES 5 – Un po’ in imbarazzo tecnicamente contro la pressione del Frosinone, è troppo passivo in fase di possesso. Si divora il gol del 3-0, confermando una serata abbastanza grigia sotto tutti i punti di vista. Dal 60′ DE VRIJ 6 – Ingresso attento, con anche qualche sortita offensiva.

BARELLA 6 – Parte con tanta voglia ed è molto presente in entrambe le fasi di gioco. Ogni tanto si perde in qualche giocata un po’ troppo complessa. Sfiora il gol nel secondo tempo, ma in questa stagione continua a faticare.

CALHANOGLU 7 – Soulé gli dà del lavoro da fare in fase difensiva, ma se la cava abbastanza bene. Freddissimo, come al solito, dal dischetto per il 2-0. Per il resto, la solita prestazione di personalità che lo ha reso imprescindibile. Dall’81 SENSI s.v. – Entra con personalità.

MKHITARYAN 6.5 – Non è la sua prestazione più scintillante dal punto di vista tecnico, ma il suo lavoro e le sue corse sono molto importanti per dare aria e soluzioni alla manovra nerazzurra. Dal 70′ FRATTESI 6 – L’Inter è in gestione e si adatta al contesto.

DIMARCO 9 – Sblocca la gara con un gol CLAMOROSO da centrocampo! Una gemma pazzesca che è già nella storia dell’Inter. Poi prova anche a far segnare i compagni nella ripresa con una serie di cross deliziosi. Dall’81’ CARLOS AUGUSTO s.v. – In campo anche per far prendere la standing ovation a Dimarco.

THURAM 7.5 – I suoi allunghi possono essere un fattore. Si procura il rigore in avvio di ripresa con un’azione individuale pazzesca e si esalta fornendo una serie di giocate pregiate una dietro l’altra. Dal 70′ ARNAUOVIC 6 – Ritrova il campo e ha tanta voglia di fare.

LAUTARO MARTINEZ 6.5 – Amministra tanti palloni con grande precisione, ma non riesce a trovare la via del gol. Per una sera non è lui il protagonista, ma lavora tanto per la squadra in entrambe le fasi, da vero capitano.

INZAGHI 7 – Il Frosinone è organizzato e la sua squadra non riesce a prendere ritmo. Poi la pressione del’Inter cresce e l’1-0 arriva con una prodezza di Dimarco. Ottimo l’avvio di secondo tempo, che porta subito al 2-0. Gli ospiti non mollano la presa, ma i suoi ragazzi amministrano con personalità e potrebbero trovare anche il terzo gol.

Enrico Traini

Recent Posts

I giornali bocciano Bisseck: “Servono lezioni private”

Il difensore "partecipa" ai due gol dell'Udinese

58 minuti ago

Il bomber a zero per l’Inter è scatenato: tripletta fenomenale

Cresce l'interesse per l'attaccante verso il 2025

2 ore ago

Steven Zhang esalta Frattesi: “Top player”

Il commento dell'ex presidente

2 ore ago

Frattesi, media gol pazzesca: “Numeri da campione”

Superato l'esame di maturità in Friuli

2 ore ago

HIGHLIGHTS Udinese-Inter 2-3: Frattesi bomber e doppio Lautaro

Guarda le immagini salienti della gara del Bluenergy Stadium

3 ore ago

SIPARIETTO Thuram-Lautaro: il premio MVP… Scompare!

Ecco cosa è successo al termine di Udinese-Inter

18 ore ago