14 Settembre 2013

Pagelle, Inter-Juventus 1-1: Icardi non perdona la Juve, Alvarez si conferma. Roccia Campagnaro

 

di Claudio Colombrita

HANDANOVIC: 6,5 – Impegnato poco e niente nel primo tempo, si rivela il grande portiere qual è su Vidal a fine partita,

JUAN: 6,5 – Molto accorto e tranquillo nelle giocate, maturo per affrontare anche questa sfida. SERENO.

CAMPAGNARO: 7 – Siamo sicuri che è solo uno o si è moltiplicato in questi primi mesi nerazzurri? Partita eccellente di Hugo, che oltre a fare un lavoro perfetto e puntuale in difesa, si proietta anche in avanti con intelligenza. Con lui si respira sicurezza e grande solidità. ROCCIA UMANA.

RANOCCHIA: 6,5 – Sta garantendo prestazioni continue e soddisfacenti e anche oggi non trema particolarmente e contiene bene i due attaccanti bianconeri. RISTABILITO.

CAMBIASSO: 6,5 – Sprazzi del Cuchu old style, grande grinta e corsa, è ovunque e anche se corre meno inevitabilmente rispetto al passato, lo fa con grande intelligenza e sagacia tattica. Il vero recupero di questa Inter mazzarriana. RITROVATO.

TAIDER: 6,5 – La mossa di Mazzarri che cerca così di contrastare il dinamismo del centrocampo juventino, una mossa azzeccata perchè Saphir tiene botta alla grande e va anche vicino al goal nel primo tempo. Un gran bell’acquisto, prezioso per la sua corsa. SOLIDO.

ICARDI (dal 67′): 7 – Juventus per lui significa goal, entra e segna subito, freddo e lucido a farsi trovare pronto al momento giusto. AMMAZZAJUVE.

GUARIN: 5,5 – Primo tempo irritante del colombiano che cresce però col tempo, ancora troppo altalenante anche nella stessa partita dove alterna grandi giocate e recuperi a palle perse in malo modo. Tutta questione di testa più che di fisico. CROCE E DELIZIA.

JONATHAN: 5,5 – Cresce il livello dell’avversario e cala la sua prestazione, non affonda mai sulla sua fascia di competenza e pensa più a difendere. Lo fa male in più di un’occasione, prima su tutte su Asamoah, dove si fa saltare con una facilità irrisoria. IN RIBASSO.

NAGATOMO: 6 – Meglio di Jonathan che soffre nella corsia opposta, può e deve affondare di più con la sua velocità, ancora forse non crede troppo nelle sue qualità. Sempre puntuale negli inserimenti quando Palacio si allarga a prendere il pallone. COLLAUDATO.

ALVAREZ: 7 – Un giocatore ritrovato, prestazione meno altisonante delle due passate ma l’avversario è diverso, gioca con personalità, a volte però si perde in un bicchiere d’acqua.  Recupera palla e lancia Icardi con uno splendido passaggio, giocata che dimostra il lavoro che Mazzarri sta facendo su di lui. Può solo crescere., la palla spetta a lui…  GRINTA E FANTASIA.

KOVACIC (dal 80′): sv

PALACIO: 6,5 – Lavoro oscuro e faticoso per il Trenza che regge da solo il peso dell’attacco nerazzurro. Ripieghi e recuperi dove percorre 50 metri all’indietro sono da applausi e dimostrano la sua grande disponibilità per la squadra. Stavolta non timbra il cartellino contro i bianconeri. INESAURIBILE.

MAZZARRI: 6,5 – Quanto ha dato all’Inter in questo primo sprazzo di stagione si percepisce nel match di oggi, dove la sua squadra corre dal primo al novantaduesimo lasciando tutto in campo. Mossa Taider azzeccatissima, Icardi entra e segna, forse togliere Saphir è un errore perchè Vidal emerge senza la presenza dell’ex Bologna. PREPARATO.