Pagelle, Inter-Juventus 1-2: Alvarez imbarazzante, Cambiasso impazzito. Palacio non basta
HANDANOVIC: 6,5 – Sul gol di Quagliarella forse un superportiere come lui avrebbe potuto fare di più, poi si riscatta con alcune ottime parate. Nulla può sul tiro ravvicinato di Matri. ATTENTO.
SAMUEL: 6 – E’ un recupero importante in termini di sicurezza ed esperienza, fa sentire la sua presenza e il suo fisico, perno della difesa nerazzurra, risolve alcune situazioni intricate con la solita lucidità. PILASTRO
RANOCCHIA: 5,5 – Sul primo gol entra a vuoto in scivolata su Quagliarella, sul secondo gol ha più di una responsabilità, lascia andare via Matri verso la vittoria bianconera. Meno lucido di altre occasioni. TRABALLANTE.
CAMBIASSO (dal 66′): 4 – Entra con una rabbia che potrebbe essere l’arma in più per questa Inter ed esce protagonista di un bruttissimo episodio, falciando Giovinco con un fallo che gli costa molto in termini di immagine e sicuramente di giornate. SCELLERATO.
CHIVU: 6 – Non traballa particolarmente, tiene la posizione e fa il suo senza troppi problemi., dai suoi piedi partono le azioni nerazzurre perchè a conti fatti è l’unico ad avere il piede. Sul gol di Matri potrebbe fare decisamente meglio in chiusura sul cross ma è troppo impegnato a lamentarsi per un pallone mai uscito. ORDINATO.
GARGANO: 5 – Solita media tra la tanta corsa messa in campo e il solito piede sbilenco e disastrato, quando ha dalla sua il pallone è terrorizzato e non sa mai che fare e San Siro comincia ad averne piene le scatole.
ROCCHI (dal 80′): sv
KOVACIC: 5,5 – Primo tempo di assenza assoluta in campo, personalità zero e tanta paura di prendere l’iniziativa, cresce leggermente nel secondo tempo, peccato perchè quando decide di accelerare sa essere letale. CORRENTE ALTERNATA.
ZANETTI: 6,5 – Primo tempo da urlo, sia in contenimento che in fase offensiva, nel secondo controlla senza affanni. LUCIDO.
PEREIRA: 5 – Spesso fuori posizione, mai uno spunto interessante ed un solo cross, un bottino davvero magro, l’ennesimo per l’uruguaiano. SPENTO.
ALVAREZ: 4,5: Mister prevedibilità, sempre lo stesso movimento, oggi fatto anche male, dovrebbe marcare Pirlo e va a farfalle, dovrebbe giocare tra le linee ma fa più il magazziniere, è la speranza per tutti coloro i quali sperano un giorno di giocare nell’Inter, se c’è arrivato lui la porta è aperta per tutti. LARVA.
GUARIN (dal 45′): 6 – Prova con spunti e giocate interessanti ma i compagni lo cercano poco. Tutto un altro dinamismo rispetto a chi va a sostituire. GRINTOSO.
CASSANO: 6 – Se accende la luce sono sempre pericoli per la Juve, la sua partita va ad intermittenza tra errori e grandi giocate, tra l’assist per Palacio e la botta alla caviglia, è comunque sempre nel vivo della partita. LUCE.
PALACIO: 7 – E’ un Re Mida, tutto quello che tocca diventa gol, anche stavolta con un grande controllo e un tiro perfetto, sbatte contiuamente da solo contro il muro bianconero, purtroppo non basta. RE MIDA.
STRAMACCIONI: 5 – Ormai regala un tempo all’avversario in ogni partita, Alvarez è da bocciare definitivamente e non si può prescindere da Guarin, Kovacic non può giocare come mediano ma deve essere messo davanti alla difesa, troppi errori pagati a caro prezzo. BOCCIATO.