27 Aprile 2019

Le PAGELLE di Inter-Juventus: perla Nainggolan, Perisic trascinatore. Vecino e Brozovic imprecisi

Ecco voti e giudizi assegnati dalla redazione di Passioneinter.com ai protagonisti del derby d'Italia

GIOCATORI

HANDANOVIC 6 – Nel primo tempo ha poco lavoro con le mani, così si diletta a fare il regista e dai suoi piedi hanno origine la maggior parte delle azioni nerazzurre. Difficile far meglio sul gol potente ed improvviso di Ronaldo, bravo invece a bloccare sul tiro al volo di Pjanic

D’AMBROSIO 6.5 – Partita di personalità, ancora una volta. Non importa chi sia l’avversario, il terzino esce a testa alta senza troppe sofferenze. Nel secondo tempo sale anche di giri in fase offensiva. Unica pecca sul finale, quando per poco non pasticcia su Pereira.

DE VRIJ 7 – Contiene bene i tentativi di CR7 e in un paio di occasioni va vicinissimo al gol. Sui calci da fermo è una spina nel fianco.

SKRINIAR 6.5 – Non ruba l’occhio questa sera, semplicemente perché non ha un grandissimo lavoro da svolgere. E’ attento a tenere ordinata la linea difensiva e leggere con lucidità le varie fasi di gioco.

ASAMOAH 6 – Tra i nerazzurri in campo, proprio contro all’andata, inizialmente fa più fatica. Raramente spinge sulla sinistra, ma difensivamente nella ripresa dà un contributo importante.

BROZOVIC 5.5 – Il suo è un ritorno silenzioso, perché c’è ma non si vede moltissimo. Non può essere una partita semplice perché i bianconeri pressano davvero molto alto, ma tutto sommato si adatta alla situazione. Si perde Ronaldo in occasione della rete.

VECINO 5 – Dovrebbe essere l’uomo in più dell’Inter con i suoi inserimenti, ma non riesce ad essere incisivo come altre volte. Bravo a riempire l’area di rigore bianconera, ma qualche errore tecnico – anche piuttosto banale – penalizza notevolmente la sua prestazione.

POLITANO 6.5 – Una scheggia sulla fascia destra, i cui rientri sul piedi sinistro mettono puntualmente in crisi gli avversari. Ha il piede caldissimo e lo dimostra con una serie di palle tagliate che creano il panico.

–> 79′ Joao Mario s.v.

NAINGGOLAN 7 – Doveva essere la sua partita e dopo 7′ si presente al primo derby d’Italia con una perla clamorosamente bella. Con una serie di accelerate nel primo tempo si dimostra essere particolarmente in serata, ma nella ripresa non riesce a dare continuità dal punto di vista fisico e viene sostituito nel finale.

–> 74′ Borja Valero s.v.

PERISIC 7 – Probabilmente gioca la miglior partita della sua stagione nella serata più importante. Attacca e difende con una forza fisica impressionante. Resta il rammarico per non averlo visto così in palla nel resto del campionato…

ICARDI 6 – Sufficienza piena per l’argentino che stavolta vede bianconero e non riesce a gonfiare la rete. Al di là dell’astinenza, gioca diversi palloni importanti per la squadra e combina bene con Perisic.

–> Lautaro Martinez s.v.

piuletto

Inter-Juventus, Marotta (Dazn): “A Torino anni splendidi, ora voglio vincere qui. Forza Inter!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com