Pagelle, Inter-Lazio 2-2: sciagura Dodò, perla Kovacic. Bonazzoli argento vivo
Pagelle Inter Lazio: i voti dei nerazzurri
HANDANOVIC: 6 – Raccoglie palloni dal sette ma non può farci niente, se non pregare che la sua difesa di burro, prima o poi, si solidifichi. DISPERATO.
NAGATOMO: 4,5 – Fa la gara con Dodò per la palma del peggiore in campo, nel secondo tempo si gioca solo dal suo lato ma sbaglia il 90% dei cross. PIEDE SBALLATO.
RANOCCHIA: 4,5 – Primo tempo da mani nei capelli, colui che dovrebbe guidare la difesa risulta essere il peggiore, prende qualche iniziativa nel secondo tempo ma il giudizio è ampiamente negativo. IMBARAZZANTE.
JUAN: 5,5 – Inizio shock come tutti i difensori poi cresce in termini di iniziativa e precisione in difesa. Va ancora troppo ad intermittenza. SVAGATO.
D’AMBROSIO: 5,5 – Al contrario dei suoi compagni sull’altra fascia, ha la fisionomia del terzino anche se non combina molto. Mezzo voto in più per l’assist nel gol del 2-2. LUCI ED OMBRE.
CAMPAGNARO: sv
DODO’: 4 – Disperazione assoluta, non ne azzecca una, non sa difendere nè attaccare e non punta un uomo neanche a pagarlo. SCIAGURA.
MEDEL (dal 43′ pt): 6 – Quando entra lui cambia il registro in termini di corsa e grinta, anche se il miglior Medel deve ancora vedersi. A SPRAZZI.
KUZMANOVIC: 5,5 – Va vicino al gol, per il resto si limita a giochicchiare senza prendere grandi iniziative. NIENTE DI CHE.
GUARIN: 5 – Parte bene ed è uno dei più attivi poi si perde e non ne azzecca una, esce lui e l’Inter si ravviva. Il suo rapporto con i tifosi nerazzurri è ormai compromesso. PASTICCIONE.
BONAZZOLI (st): 7 – Entra e si mangia letteralmente in campo, lo trovi davanti a battere la punizione del 2-2 (intuizione del Mancio) e dietro a recuperare una palla addirittura con una rovesciata. Visto quello che ha offerto il campo nel primo tempo, sicuri che non si meriti una chance da titolare. ARGENTO VIVO.
KOVACIC: 7,5 – Date palla al genietto e saprà trasformarla in oro, predica nel deserto in mezzo a giocatori ruvidi e privi di classe ma è un diamante purissimo, che con Mancini può diventare ancora più brillante. Il gol che riapre la partita è S-T-U-P-E-N-D-O. Trovasse la continuità sui 90 minuti…GIOVENTU’ DI CLASSE.
PALACIO: 6,5 – Ritrova il gol e già questo fa notizia, segna il pareggio e questo cancella quanto fatto prima e che non gli valeva la sufficienza. Si muove tanto, caparbia premiata. TENACE.
ICARDI: 5 – I compagni non lo supportano ma lui non sembra in condizioni fisiche brillanti, si muove ma non combina nulla di buono. Da lui ci si attende molto di più. TESTA ALTROVE?
MANCINI: 5,5 – Voto negativo perché regala un tempo ad un avversario in forma come la Lazio con scelte sbagliatissime. Certi schemi possono essere messi in pratica con gli uomini giusti e lui, al momento, non li ha. Raddrizza la situazione inserendo un ottimo Bonazzoli e dimostrando il coraggio che piace tanto ai tifosi nerazzurri. DISORIENTATO.