Inter-Lazio 1-1, le pagelle: attacco spento, Dumfries evita la sconfitta
I voti dei nerazzurri in campo oggi pomeriggio
Ultima gara casalinga per l’Inter, che a San Siro evitano la sconfitta nel finale contro la Lazio-. Nella 37a giornata di Serie A, i biancocelesti vanno in vantaggio nel primo tempo con Kamada, per essere raggiunti sul traguardo dal pareggio di testa di Dumfries.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 6 – Attento sulla conclusione ravvicinata di Kamada, che però lo buca dal limite dell’area con un rasoterra mancino che lo sorprende un po’.
PAVARD 6.5 – Aggressivo in pressione, prova a recuperare il pallone alto. In generale, sembra il più in partita in un reparto a volte un po’ troppo passivo rispetto alle iniziative offensive della Lazio. Compie un paio di grandi chiusure in scivolata nel finale.
ACERBI 5 – Lascia troppo spazio a Castellanos, ma il fuorigioco lo grazia. Poi commette un errore banale, che crea un grande pericolo. Prova a scuotersi, spingendosi anche in avanti, ma si vede la ruggine da assenza dal campo.
BASTONI 5.5 – Soffre il dinamismo della Lazio. Dopo lo svantaggio prova a farsi vedere con costanza in proiezione offensiva nel finale di primo tempo. Nella ripresa, però, è un po’ troppo compassato. Dal 64′ CARLOS AUGUSTO 5.5 – Non riesce a dare maggiore contributo offensivo.
DARMIAN 5 – Si vede pochissimo in fase offensiva con il risultato sullo 0-0, poi il suo coinvolgimento aumenta, ma senza grandi sussulti offensivi. Dal 64′ DUMFRIES 7 – Prova a dare un po’ di brio sulla fascia destra. Si guadagna la punizione da cui nasce il suo gol di testa, che evita la sconfitta.
BARELLA 5.5 – Gara a ritmo abbastanza compassato nella prima mezz’ora. Si desta dopo lo svantaggio e nella ripresa va anche vicino al gol. Del terzetto di centrocampo è quello che partecipa con maggiore efficacia a entrambe le fasi.
CALHANOGLU 5 – Sbaglia la pressione sul gol della Lazio e lascia spazio a Kamada per la conclusione. Ci prova dalla lunga distanza nel secondo tempo, ma è in costruzione dove è meno preciso del solito, con tanti errori, anche banali. Dal 76′ SANCHEZ 6.5 – Ha voglia di incidere e ci riesce: pennella sulla testa di Dumfries l’1-1.
MKHITARYAN 5 – Cerca la posizione giusta in fase offensiva, ma arranca nel farsi coinvolgere. Non ha il ritmo giusto e commette qualche errore di troppo sia in fase di impostazione che in non possesso. Non la sua giornata migliore. Dal 64′ FRATTESI 6 – Pur senza fare grandi cose, restituisce vivacità al centrocampo.
DIMARCO 6 – Prova a spingere tanto fin dai primi minuti di gara. Ci prova prima con un paio di conclusioni sbilenche, poi serve un super Provedel, per ben due volte. Meno coinvolto nel gioco nel secondo tempo. Dal 76′ BUCHANAN 5.5 – Ingresso volentoroso, ma con tanti errori.
THURAM 5 – Si divora subito una grande opportunità a tu per tu con Provedel, ma offensivamente è un riferimento molto più efficace rispetto a Lautaro. Nella ripresa si perde un po’ di frizzantezza e finisce per essere molto meno coinvolto.
LAUTARO MARTINEZ 5 – Bella palla Thuram nei primissimi minuti, poi sparisce un po’ dal gioco. Si riaccende nel secondo tempo con un clamoroso palo su un ottimo stacco di testa. Ci riprova più tardi, ma la conclusione è sgonifa
INZAGHI 6 – L’Inter ha subito una grande occasione, ma la Lazio spaventa con il gol annullato a Castellanos. Poi la gara si assesta un po’, ma la Lazio ha più qualità negli ultimi metri e trova il vantaggio. Soprattutto dopo il gol i nerazzurri si destano e creano tanti presupposti interessanti. Bene anche in avvio di ripresa, meriterebbe il pareggio. Poi la squadra perde brillantezza, ma l’1-1 arriva da calcio piazzato.