L’Inter risponde alla Juventus e la tiene a distanza in classifica. A San Siro, i nerazzurri battono il Lecce 2-0, nella 17a giornata di Serie A, con le reti, una per tempo, di Bisseck e Barella, imbeccato da uno splendido assist di Arnautovic.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 6 – Attento in avvio di gara su un paio di conclusioni dalla distanza, è più impegnato nella ripresa, ma risponde sempre presente con buona sicurezza.
BISSECK 7 – Qualche leggerezza iniziale, ma poi cresce mostrando grande personalità e ottimo posizionamento. Colpisce una traversa clamorosa in acrobazia, ma poi trova il suo primo gol nerazzurro di testa. Impeccabile anche nel secondo tempo.
ACERBI 6.5 – Poco impegnato nel primo tempo da Piccoli, è chiamato a un paio di interventi provvidenziali nella ripresa, con alcune chiusure molto intelligenti.
BASTONI 6 – Attento in difesa, prova a farsi vedere con costanza anche in possesso. Va più in difficoltà con l’ingresso di Rafia, ma regge anche se con qualche sbavatura in più.
DARMIAN 6 – Banda non è un avversario semplice e spesso rimane basso, invertendo anche la posizione con Bisseck. Prova a essere più propositivo nella ripresa, ma il lavoro principale è in difesa.
BARELLA 7 – Prima parte di gara molto elettrica, che fornisce sempre una soluzione utile ai compagni. Meno intenso nel secondo tempo, ma comunque utile in più di una circostanza. Sigla il 2-0 con grande freddezza. Dall’89’ FRATTESI s.v. – Spiccioli di gara.
CALHANOGLU 6.5 – Prende subito il controllo del centrocampo, dettando tempi e geometrie con la solita sicurezza. Sempre pericoloso sui calci piazzati, serve l’assist a Bisseck. Cala un po’ nella ripresa ed esce, anche a causa dell’ammonizione. Dal 75′ ASLLANI 6.5 – Entra con personalità e sfiora il gol con una conclusione dalla lunga distanza.
MKHITARYAN 7 – I suoi movimenti nello spazio sono sempre decisivi, sia che serva per smarcare i compagni davanti alla porta o per arrivare alla conclusione. Gli manca solo la gioia personale per coronare un’altra prestazione sontuosa. Dall’89’ KLAASSEN s.v. – Dentro nel finale.
CARLOS AUGUSTO 6 – Le sue sgroppate sulla sinistra sono una soluzione che l’Inter sfrutta con piacere, ma gli manca un po’ di incisività e qualità nell’ultima giocata, sia il cross o il tiro in porta. Dall’84’ PAVARD 6.5 – Pochi minuti, ma va vicino al gol e all’assist.
THURAM 6 – Quando entra nell’azione è sempre prezioso, anche se oggi non riesce sempre a essere continuo nel farsi trovare dai compagni. In generale, gioca una gara sufficiente, lasciando le luci della ribalta ai compagni. Dall’84’ SANCHEZ s.v. – Pochi minuti per incidere.
ARNAUTOVIC 7 – Fallisce due occasioni, ma nel complesso è un faro prezioso per la manovra, con tanto lavoro spalle alla porta. Serve un assist di tacco meraviglioso, meritato per il tanto sacrificio per i compagni.
INZAGHI 6.5 – Il Lecce si presenta a San Siro con personalità, ma la sua squadra prende presto il controllo del gioco. Il vantaggio nel finale di primo tempo è molto importante per evitare complicazioni, così come il raddoppio non crea il pericolo di un finale di gara in bilico. Una vittoria importante dopo le fatiche di Coppa Italia.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio