Inter-Monza 2-0, le pagelle: Lautaro subito doppietta. Ottimo impatto di Arnautovic
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Ottimo esordio per l’Inter, che batte il Monza 2-0 nella 1a giornata di Serie A. Decide la doppietta di Lautaro Martinez, che marchia la gara con un gol per tempo. In generale, prestazione autoritaria per gli uomini di Inzaghi, che portano a casa il risultato senza troppi patemi.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 6 – Ordinaria amministrazione nel primo tempo, rischia con un’uscita bassa non perfetta in avvio di ripresa. Ottima parata su Caprari nei minuti di recupero.
DARMIAN 6.5 – Solita gara molto ordinata e senza sbavature. Si rende autore di una bella chiusura nel secondo tempo e prova anche a essere più propositivo, nonostante un piccolo fastidio alla caviglia. Dall’84’ BISSECK – Scampoli di gara.
DE VRIJ 7 – Solido nel duello fisico con Maric, arriva spesso in anticipo. Bene anche quando il Monza cambia in attacco, con Mota Carvalho che non gli crea particolari problemi. Mostra una forma che raramente si era vista nell’ultimo anno e mezzo.
BASTONI 6 – Prova a supportare la manovra senza particolari guizzi. Attento in difesa, sebbene Colpani sia una spina nel fianco costante. Con la sua uscita il suo lavoro viene facilitato.
DUMFRIES 7 – Non solo l’assist per il vantaggio di Lautaro, ma anche tanta corsa e voglia di fare sulla fascia destra. Non a caso dal suo piede arrivano altri cross interessanti, che però i compagni non riescono a concretizzare. Dal 67′ CUADRADO 6 – Entra con buona voglia di fare.
BARELLA 7 – Delizioso lo scavetto di esterno che libera Dumfries sul gol. Il resto è una gara di buona intensità e presenza mentale. Nella ripresa, gestisce maggiormente le energie, ma è sempre molto preciso in entrambe le fasi.
CALHANOGLU 7 – La sua regia non brilla come in passato, ma nel complesso amministra con sicurezza. Chiusura miracolosa su Kyriakopoulos in avvio di ripresa, che vale un gol. In generale, lievita molto in fase di non possesso con il passare dei minuti.
MKHITARYAN 6.5 – Ha voglia di fare e i suoi inserimenti sono spesso utili a fornire soluzioni offensive. La gamba sembra essere subito quella dei giorni migliori.
DIMARCO 6.5 – Ha voglia di incidere e si vede. Non è sempre lucido nelle scelte, ma si rivela un’arma sempre preziosa. Sfiora l’eurogol nel secondo tempo, con una conclusione poderosa dal limite. Non sempre perfetto in fase difensiva, è comunque autore di una prestazione positiva. Dal 67′ CARLOS AUGUSTO 6 – Esordio a San Siro senza paura. Sfiora anche il gol.
THURAM 6.5 – Molto più pimpante e dinamico rispetto alla sua versione vista nelle amichevoli. Fa tanto lavoro spalle alla porta ed è un riferimento importante anche per ribaltare il campo in transizione, grazie alla sua ottima falcata. Dal 67′ ARNAUTOVIC 7 – Grandissima azione individuale che produce l’assist per Lautaro Martinez. Tante giocate di qualità e personalità.
LAUTARO MARTINEZ 7.5 – Prima gara del suo nuovo corso da capitano e subito arriva il gol che sblocca la gara. Si muove da vero leader, con tante ottime giocate anche in fase di raccordo. Poi chiude la gara con una doppietta da rapace d’area. Dall’80’ FRATTESI – Meno minuti rispetto alle amichevoli, con la gara già in ghiaccio.
INZAGHI 7 – Approccio positivo e gara che viene sbloccata dopo pochi minuti. Siamo ancora al calcio d’agosto e la sua squadra non ha un ritmo continuo, ma gestisce bene i tentativi offensivi del Monza. Il raddoppio rende più agevole il finale di gara.