8 Febbraio 2015

Pagelle, Inter-Palermo 3-0: Brozovic maestoso, Guarin e Icardi tutto cuore

 

Pagelle Inter-Palermo: i voti dei nerazzurri

HANDANOVIC: 6 – Sta ancora tremando per l’occasione di Dybala, deve aver soffiato tanto su quel pallone finito in cielo… Per il resto serata tranquilla.

NAGATOMO: 6 – Partita attenta e ordinata in fase difensiva, si vede poco in fase offensiva. Sfortunato, è costretto ad abbandonare il campo prematuramente per uno stiramento. IELLA NIPPONICA.

DODO’ (dal 37′ pt): 6 – La clamorosa occasione fallita da Dybala nasce da una sua ingenuità ma il brasiliano gioca una partita migliore di altre, indovinando anche alcune diagonali difensive. TIMIDO RISVEGLIO.

JUAN: 6 – Partita di sostanza, pochi fronzoli e tanto contenuto. SICURO.

RANOCCHIA: 5,5 –  Si riprende dopo la clamorosa bambola contro il Napoli ma commette una grossa ingenuità lasciando la palla sul tiro di Rigoni. Il palo lo bacia ma la macchia gli vale l’insufficienza. LUCI ED OMBRE.

SANTON: 6 – Le iniziative rosanero passano dal suo binario ma tiene botta e prova a proporsi raramente in avanti. Seconda partita in pochi giorni, fa il suo e per quel ruolo è tanta roba. CONCRETO.

MEDEL: 6,5 – Primo tempo di sostanza, ovunque e sempre sul pezzo, dopo una breve flessione ad inizio ripresa ritorna padrone del centrocampo. ROCCIA.

GUARIN: 7,5  Il terzo tempo di testa è un bella novità che porta in vantaggio i nerazzurri. Dimostra tenacia e grinta, dimostra insomma di tenerci. Suo il cross da cui scaturisce il secondo gol di Icardi. Suo anche il cross al bacio per la testa di Icardi. Che altro dire? TANTA ROBA.

BROZOVIC: 7,5 – Partita mostruosa del neo acquisto nerazzurro, sostanza, intelligenza tattica, al posto giusto al momento giusto, piede buono. Sembra giochi a San Siro da dieci anni. Le gambe non tremono ma si muovono e anche molto bene. A TUTTO CAMPO.

SHAQIRI: 7 – Come toccare palla e trasformarla in oro, gioca nel suo ruolo e si trova a meraviglia, si diverte e fa divertire il pubblico. DELIZIOSO.

KOVACIC (dal 39′ st): sv

PALACIO: 5,5 – La forma cresce partita dopo partita, i movimenti ci sono ma purtroppo anche la confusione e l’imprecisione. Deve ritrovare serenità. SPERDUTO.

CAMPAGNARO (dal 37′ st): sv

ICARDI: 7 – Primo tempo in ombra, secondo tempo con tante occasioni, una la finalizza, in una è sfortunatissimo cogliendo il pallo con un acrobatico colpo di testa al volo. Sbaglia qualcosa ma si fa trovare pronto sul cross di Guarin. SENSO DEL GOL.

MANCINI: 7 – Formazione indovinata, Shaqiri al posto giusto, Brozovic che gira a meraviglia. Partita convincente. RAGGIO DI SOLE