8 Dicembre 2013

Pagelle Inter Parma 3-3: Palacio torna goleador, Handanovic si impapera. Difesa sconcertante

Pagelle Inter Parma

HANDANOVIC: 5 – Erroraccio non da lui, in un momento topico della partita. Il Parma è sempre in area, i tiri fiaccano ma di fatto non compie mai una parata. SCELLERATO.

JUAN: 4,5 – Disastroso lì dietro, non ci capisce niente già a partire dal primo gol del Parma dove fa male il fuorigioco. In fase di impostazione è un brivido ogni volta. DISASTROSO.

RANOCCHIA: 4,5 – Preferito a Rolando sfodera una prestazione agghiacciante, non ne becca una dall’inizio alla fine, sempre in ritardo, a volte addirittura si eclissa e neanche si vede e i gol del Parma fioccano. Se questo è Andrea Ranocchia ben vengano le offerte di mercato. DISPERAZIONE.

CAMPAGNARO: 5 – Dove è finita la roccia che non faceva passare niente e nessuno? Da quando è rientrato dall’infortunio è diventato un giocatore normalissimo, a volte intimorito, non guida più la difesa come ad inizio stagione e la retroguardia sprofonda. MISTERO.

JONATHAN: 5,5 – Bella l’iniziativa sul gol nerazzurro, poi commette diversi errori nel primo tempo e sembra per un attimo tornare quello di un tempo. Troppo timido e svogliato, da lui oramai ci si aspetta di più. SENZA INFAMIA E SENZA LODE.

BELFODIL (dal 77′): 5 – Non incide, anzi riesce a combinarla anche grossa con un cross mandato alle stelle.

ZANETTI: 5 – Sbaglia in diverse occasioni il fuorigioco ed è colpevole nel primo gol del Parma, non si propone mai in fase offensiva. E’ normale che a 40 anni ci voglia più tempo per trovare la condizione, sembra trovarsi in difficoltà in questo modulo di Mazzarri. Prezioso in due diagonali difensive. FIACCO.

NAGATOMO (dal 70′): 6,5 – Riesce a fare molto più di tutti in venti minuti e in precarie condizione fisiche. BRAVO.

GUARIN: 5,5 – Prestazione non positiva e come al solito confusa, attenuata dal secondo gol consecutivo su deviazione fortunosa. Ci mette la volontà ma pasticcia troppo spesso, sembra incappato nelle sabbie mobili e non riesce più ad uscirne.IMPANTANATO.

TAIDER: sv

CAMBIASSO: 5 – Il centrocampo sembra un reparto che non esiste oggi, non è presente, non ringhia e viene sovrastato constantemente dagli avversari. Deciso passo indietro a livello fisico. IMMOBILE.

ALVAREZ: 5,5 – Non pervenuto e non basta l’assist per il gol nerazzurro, sta clamorosamente calando rispetto all’avvio scoppiettante. Non crea e quasi si nasconde. DELUDENTE.

KOVACIC: 6 – Un voto di incoraggiamento perchè per la prima volta prova a creare, a prendersi qualche responsabilità, a fare giocate risolutive, se anche lui diventa consapevole delle sue qualità può fare un salto di maturità importante.  POSITIVO.

PALACIO: 7,5 – Solo nel deserto, parte contratto e timido e sbaglia un gol a porta vuota, poi sale in cattedra e segna due gol fondamentali, sempre affidabile, lui c’è, a differenza di altri. Corre come un forsennato ed è l’ultimo ad arrendarsi. GUERRIERO GOLEADOR.

MAZZARRI: 5 – L’aver preferito questo Ranocchia a Rolando rappresenta un errore capitale che tormenterà i suoi sonni a lungo, sembra tornata per una partita l’Inter di Stramaccioni. Ha perso il controllo della squadra ed urge ritrovarlo. Fase difensiva imbarazzante. INCAZZATO NERO.