L’Inter torna in campo a San Siro in campionato dopo la sfida con il Napoli e trova una vittoria importante e non scontata con il Parma. Nella 15a giornata di Serie A, i nerazzurri vincono 3-1, con le splendide reti di Dimarco e Barella, e la firma di Thuram. Sfortunato, l’autogol di Darmian.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 6 – Cancellieri gli sporca i guantoni a metà primo tempo, ma è attento. Non può nulla sul tocco di Darmian che gli ruba il tempo e lo lascia impietrito.
BISSECK 6.5 – Un paio di leggerezze davvero rischiose con il pallone tra i piedi nel primo tempo, ma per il resto è molto attento. Si regala anche un assist di testa per il gol di Thuram, che chiude definitivamente la gara. Dal 90’+2 PALACIOS – Esordio a San Siro
DE VRIJ 5.5 – Gioca una gara molto attenta e precisa fino all’80’, quando si fa sorprendere dall’imbucata di Hernani e dall’inserimento di Man, a causa anche di un posizionamento del corpo totalmente errato.
BASTONI 6.5 – Partecipa alla manovra con la solita personalità e cerca spesso la palla alle spalle della difesa dalla trequarti. Attento anche difensivamente, riuscendo a rendere abbastanza mansueti due giocatori insidiosi come Man e Cancellieri. Dal 74′ DARMIAN 5 – Anticipa Man in chiusura, ma realizza un autogol abbastanza goffo.
DUMFRIES 6 – Si vede la prima volta quando colpisce il palo con un tiro-cross defilato. L’Inter attacca principalmente dall’altro lato, ma quando può correre in campo aperto le sue falcate hanno il potenziale per mettere in difficoltà gli emiliani.
BARELLA 7.5 – Commette un paio di errori banali che aprono le porte al Parma in contropiede nei primi minuti di gara, ma poi registra le misure e ritrova sicurezza. Strepitoso il gol, su un grande inserimento, mettendo a sedere il difensore prima di depositare in rete.
CALHANOGLU 6.5 – Prende in mano la squadra fin da subito, toccando tanti palloni con qualità. Prova anche a mettere la sua firma per ben tre volte: prima dalla stessa mattonella vincente contro il Napoli, poi da punizione e, infine, da ottima posizione, con Suzuki reattivo nella respinta. Dal 71′ ASLLANI 6 – Prova a cercare qualche giocata interessante.
MKHITARYAN 7 – Combina bene con Dimarco e da una di queste nasce il gol del vantaggio nerazzurro. Strepitoso anche l’assist al volo per Barella, splendido sia tecnicamente che come intuizione, così come da sottolineare è il suo lavoro difensivo.
DIMARCO 7.5 – Sollecitato continuamente sulla fascia sinistra, trova una giocata pazzesca di tacco all’ennesima combinazione con Mkhitaryan, per il gol dell’1-0. Continua a martellare anche nella ripresa, finché Inzaghi non lo sostituisce. Dal 71′ BUCHANAN 5 – Palla persa ingenua, che fa ripartire il
THURAM 7 – Si accende a sprazzi nel primo tempo, cresce d’intensità nella ripresa e trova anche il gol del 3-0, facendosi trovare pronto sul secondo palo per correggere in porta un tocco aereo di Bisseck. Gol numero 10 in Serie A e trasformazione in bomber ormai completa. Dal 71′ CORREA 6 – Entra con voglia di fare e personalità.
LAUTARO MARTINEZ 6 – Più in palla rispetto ad altre uscite, ma si divora tre occasioni clamorose: una a porta vuota nel primo tempo, poi due conclusioni a botta sicura nella ripresa, una di testa e una di esterno destro.
INZAGHI 7 – L’Inter parte bene e crea presupposti interessanti, ma deve fare attenzione ai contropiedi del Parma. Brava la sua squadra a non scomporsi e a trovare il vantaggio meritato nel finale di primo tempo. Ottimo l’approccio nella ripresa, con due reti che mettono presto la gara in ghiaccio.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani