Pagelle, Inter-Roma 1-3: che errori in difesa! Bene Pereira, male Sneijder
CASTELLAZZI: 5 – L’Inter prende tre gol ma paradossalmente è una delle serate più tranquille per il secondo portiere nerazzurro, solo questi tre tiri appunto dove di certo non brilla per prontezza di riflessi. Grave l’errore sul terzo gol dove permette a Marquinho di segnare da posizione impossibile non coprendo il suo palo.
RANOCCHIA: 5 – Ennesimo attestato di stima da parte di Mister Strama ed ennesimo passo falso per il difensore, dov’era sul gol di Osvaldo? Troppo lento in numerose occasioni, così non va, certi erorri a questi livelli si pagano cari.
SILVESTRE: 5 – Dormita colossale su Florenzi, non di certo un colpitore di testa, che deposita comodo comodo la palla in rete, poi i soliti svarioni centrali e le solite praterie lasciate agli avversari.
ZANETTI: 5 – Giornata nera per il capitano nerazzurro che affonda per primo insieme alla nave che è abituato a condurre, troppo statico su Totti in occasione del primo gol, distratto su Marquinho nel terzo gol, mai presente in zona offensiva. Irriconoscibile.
NAGATOMO: 5,5 – Destro non preoccupa particolarmente e il giapponese riesce a contenerlo, ma manca come di consueto della lucidità necessaria quando si tratta o di concludere o di mettere dentro un cross.
GARGANO: 6 – Il suo apporto in fase di contenimento viene meno alla distanza, a tratti è straripante altri lascia un pò più di spazio ai suoi diretti avversari.
COUTINHO (dal 76′): sv
GUARIN: 6 – Inizio decisamente sottotono per il Guaro, a differenza di Gargano lui viene invece fuori alla distanza, con un bel tiro che impegna Stekelenburg. La grinta non manca, stavolta però manca la continuità.
PEREIRA: 6,5 – Esordio con la maglia nerazzurra e già una buonissima prova per l’uruguayano che gioca a tutto campo. Bravo sulla fascia quando mette dentro qualche cross interessante, bravo in fase di contenimento con qualche intervento risolutivo, bravo anche in fase offensiva con alcune conclusioni che purtroppo non vanno a buon fine.
CAMBIASSO ( dal 66′): 5,5 – Non aiuta affatto a contenere le traripanti ripartenze della Roma, anzi sbaglia più di qualche tocco facile facile.
SNEIJDER: 5 – Fa fatica a trovare la sua posizione in campo e spesso si pesta i piedi con Cassano. Impreciso e decisamente sottotono, a tratti anche irritante, il fratello fantasma del genio olandese.
CASSANO: 6 – Deva migliorare, e molto, la sua condizione fisica, il talento non si discute, la posizione in campo spesso coincide con quella di Sneijder, ma proprio da lì nasce il gol del pareggio nerazzurro, firmato proprio da FantAntonio.
PALACIO (DAL 50′): 5,5 – Forse irritato dalla partenza in panchina, non incide sulla partita.
MILITO: 5 – Gioca con la linea difensiva della Roma ma perde quasi sempre lui finendo in fuorigioco. Poco lucido e stanco e siamo solo all’inizio, vista l’assenza di un suo vice è meglio che si riposi per bene…
STRAMACCIONI: 5 – La squadra dorme in difesa commettendo degli errori che neanche i dilettanti… bisogna lavorare e molto sui movimenti, anche quelli più elementari. Cassano Milito e Sneijder insieme forse sono un lusso che non ci si può sempre permettere…