Dopo il pareggio per 3-3 contro il Barcellona al Camp Nou, l’Inter di Simone Inzaghi vince per 2-0 contro la Salernitana di Davide Nicola. Qui di seguito i nostri voti di Inter-Salernitana:
ONANA 6,5 – Nessuna parata impossibile ma risponde sempre presente quando chiamato in causa. Il tormentone portiere pian piano si sta spegnendo in casa nerazzurra.
SKRINIAR 6,5 – Non facile dalle sue parti ma gestisce bene. Giganteggia come al solito e si conferma in crescita.
DE VRIJ 6,5 – Ordinato e in crescita anche lui. L’intesa con Onana e Calhanoglu può essere una fonte di ottimismo per i tifosi nerazzurri.
ACERBI 7 – Il migliore dei 3, soprattutto in fase propositiva, oggi un clone di Bastoni. In poche partite ha zittito le polemiche di fine agosto che parte della tifoseria aveva sollevato.
DUMFRIES 6,5 – Parte bene ma poco preciso, nel secondo tempo in calo dopo aver speso tantissimo nelle ultime settimane. Tartassato di falli dagli avversari e spremuto dai tanti impegni, strappa una partita sopra la sufficienza anche lui. Dall’88′ BELLANOVA SV
BARELLA 7,5 – Altro gol pesante ma soprattutto altra prestazione a tutto campo. Finalmente Nicolò è tornato a carburare come solo lui sa fare.
CALHANOGLU 7,5 – Prezioso anche in fase difensiva oggi, fa ordine e sul 2-0 di Barella mezzo gol è il suo. Nel secondo tempo sale in cattedra contendendo a Lautaro e Barella la palma di migliore in campo. Brozovic può rientrare con calma. Dall’88’ DARMIAN SV
MKHITARYAN 6,5 – Poco appariscente ma fa un lavoro importante. Cresce con Di Marco nella seconda metà del primo tempo, nella ripresa continua a giocare bene nonostante giochi qualche metro indietro rispetto alla sua zona preferita. Avanti così. Dal 71′ ASSLANI 6 – Partita che si spegne nel finale, lui fa il suo senza spiccare né in positivo né in negativo.
DIMARCO 6 – Parte contratto ma cresce sulla fascia con il passare dei minuti. Prestazione solida e con poche sbavature, un po’ impreciso in fase offensiva ma si merita la sufficienza piena. Esce per un problema fisico, speriamo non sia nulla di grave. Dal 62′ GOSENS 6,5 – Ha voglia di ritagliarsi il suo spazio e questa è una bellissima notizia per tutti. L’atteggiamento con cui entra in campo gli vale mezzo punto in più nelle pagelle.
DZEKO 5,5 – Primo tempo nel vivo del gioco ma lento e impreciso. Non la migliore partita di Dzeko in nerazzurro ma ha la forte attenuante delle tantissime partite giocate senza il tempo di rifiatare. Dal 71′ CORREA 5,5 – Per lui vale il discorso opposto rispetto a Gosens ma purtroppo non è una novità.
LAUTARO MARTINEZ 7,5 – Prestazione totale.
All.INZAGHI 6,5 –
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento