L’Inter batte il Sassuolo 4-2 in una gara ricca di emozioni e colpi di scena. I grandi protagonisti della serata sono stati Lukaku e Lautaro Martinez, autori di 3 reti. In mezzo l’autogol di Tressoldi e un avversario mai domo, che ha dato battaglia fino all’ultimo.
Ecco le pagelle di Passione Inter.
HANDANOVIC 7 – Rischia il rigore su Frattesi dopo pochi minuti. Grande parata su Frattesi, poco prima del vantaggio nerazzurro. Strepitoso anche su Berardi, anche se l’azione era viziata da un fallo di mano. Anche nella ripresa si rivela decisivo in un paio di episodi.
D’AMBROSIO 5 – In sofferenza come tutti in avvio, appare un po’ troppo compassato. Disattento sul gol del Sassuolo, si fa sorprendere alle spalle. Dal suo lato arrivano i pericoli maggior del Sassuolo.
DE VRIJ 6 – Defrel si muove molto, ma riesce a gestirlo con sicurezza. Si fa ingannare da una finta di Berardi con troppa facilità, ma per il resto non rischia molto. Ammonito, viene sostituito. Dal 73′ BASTONI 5 – Ingresso troppo leggero.
ACERBI 6 – Primi 20 minuti in grande affanno con Berardi. Poi trova un po’ le misure e nel secondo tempo diventa anche maggiormente propositivo in fase di possesso.
BELLANOVA 6.5 – Il VAR lo salva da un errore evidente in marcatura su Laurienté. Più pimpante nei primi minuti del secondo tempo, provoca l’autogol di Tressoldi. Tuttavia, difensivamente si conferma non sempre ben posizionato. Dal 79′ DARMIAN s.v. – Dentro nel finale per contenere gli attacchi del Sassuolo.
GAGLIARDINI 5 – Limiti palesi in fase di possesso. Non ci mette neanche troppa grinta e il pubblico di San Siro rumoreggia. Non trova mai i tempi giusti della pressione, come nell’azione del 3-2.
BROZOVIC 6.5 – Il Sassuolo è molto aggressivo e condiziona la precisione del suo gioco. A inizio secondo tempo la sua prestazione migliora sensibilmente, anche se continua a faticare un po’ troppo in fase di non possesso. Dà il la all’azione del 4-2, con un ottimo assist a Lukaku.
MKHITARYAN 6.5 – Il più in partita del centrocampo nerazzurro nel primo tempo. Le sue letture sono preziose per alleggerire la pressione del Sassuolo. Anche in fase di possesso è sempre una risorsa fondamentale. Dal 61′ ASLLANI 5 – Si fa sorprendere da Frattesi con troppa facilità.
DIMARCO 6.5 – Serve due assist a Correa. Il suo apporto sulla fascia è l’arma principale dell’Inter. Molto vivace in avvio di ripresa. Dal 61′ GOSENS 5.5 – Ingresso un po’ troppo impreciso.
LUKAKU 7.5 – Sblocca la gara con una rete meravigliosa dal limite dell’area, una commistione mostruosa di strapotere fisico e tecnica. Segna nel giorno del suo compleanno. Nella ripresa cala un po’, ma chiude definitivamente la partita con la doppietta.
CORREA 6.5 – Il più attivo dell’Inter nella prima parte di gara. Trova anche il gol, ma il VAR annulla. Sfiora la rete anche con un bel colpo di testa. Deve uscire all’intervallo per un problema fisico. Dal 46′ LAUTARO MARTINEZ 7 – Dentro con grande voglia, sfiora subito il gol e poi lo trova con la deviazione di Tressoldi.
INZAGHI 6.5 – L’avvio di gara è sinistramente svagato, con la pressione del Sassuolo che mette in grande affanno la sua squadra. Con il passare dei minuti la squadra trova meglio le distanze e trova il vantaggio con la perla di Lukaku. L’avvio di secondo tempo indirizza la gara, ma poi spegne la spina troppo presto. L’Inter resiste alla pressione finale e la chiude ancora con Big Rom.
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese