PAGELLONE INTER 2021/2022: Perisic LEADER, due FLOP A SORPRESA
Il pagellone dell'Inter di fine stagioneDIFESA
SKRINIAR 9 – Il migliore dei difensori nerazzurri, ma non solo: si è ritagliato definitivamente il posto da leader nell’Inter. Ha saputo giocare anche al centro della difesa in assenza di de Vrij e ha sbagliato pochissime partite. Da segnalare, in particolare, una prestazione da muro vero nella gara contro il Liverpool: lì tutti noi abbiamo davvero capito che l’Inter ha uno dei difensori migliori in Europa.
BASTONI 8,5 – La stagione della crescita definitiva, il gioco di Inzaghi ha esaltato ancora di più le sue caratteristiche da difensori dai piedi buoni. La sua assenza ha spesso pesato sul rendimento dell’Inter perché ormai Bastoni è da considerare tra i top in Europa.
DIMARCO 7 – Ha avuto un impatto importante nell’Inter, offrendo a Inzaghi diverse opzioni tattiche. Ha svolto bene il compito da vice-Bastoni, soprattutto nell’ultima parte di stagione. Tutti ci ricorderemo dell’errore su rigore contro l’Atalanta (2-2) ma è stato puramente fortuito: non dobbiamo dimenticarci, invece, l’interismo con cui è sempre sceso in campo. Da coccolare.
D’AMBROSIO 6,5 – Ormai di Danilone abbiamo detto tutto. Quest’anno forse ha giocato ancora meno del solito ma quando è in campo non si può avere paura con lui. Elemento fondamentale nella rosa e nello spogliatoio nerazzurro.
RANOCCHIA 6,5 – Quando è stato chiamato al dovere ha sempre risposto presente. Se l’Inter ha vinto l’ottava Coppa Italia della sua storia, parte del merito è da dare anche alla sua pazza rovesciata contro l’Empoli allo scadere. Un ultimo anno in nerazzurro da ricordare.
DE VRIJ 5 – Può sembrare un giudizio troppo cattivo verso un giocatore che ha guidato, in passato, meravigliosamente il reparto difensivo ma quest’anno sono stati troppi gli errori in momenti decisivi. In più, non è riuscito a dare le garanzie e le sicurezza che era abituato a dare con continuità.
KOLAROV S.V.