18 Settembre 2018

Le pagelle di Inter-Tottenham: la Champions passa da Vecino! Icardi, ma che gol hai fatto?

Si chiude la prima giornata del girone B della Champions League

LE PAGELLE

Passioneinter.com ha invece valutato così la prestazione dei nerazzurri, assegnando le pagelle a ciascuno dei calciatori impegnati in campo:

HANDANOVIC 6,5 – Tiene in vita la squadra con certe parate determinanti e sul gol non può mai arrivarci.

SKRINIAR 6 – Schierato terzino destro all’esordio in Champions League rimedia un cartellino giallo che lo condiziona per il resto della gara. Attento in difesa, attaccare non è il suo mestiere…

MIRANDA 6 – Il centrale brasiliano gioca una partita senza infamia e senza lode. Tiene bene Kane quando occorre. Sfortunatissimo sulla deviazione decisiva.

DE VRIJ 5,5 – È meno in gara del solito: si perde il 10 degli inglesi una volta sola, è vero, ma sarebbe potuta essere decisiva.

ASAMOAH 6,5 – L’esperienza si fa vedere fin da subito. Il terzino ghanese sembre essere uno dei pochi che, con il pallone tra i piedi, non cerca mai azzardo. Crea qualche grattacapo alla difesa Spurs ma non riesce ad incidere.

VECINO 6 – Tra i centrocampisti nerazzurri è il meno in palla: impreciso nei possessi e fatica a livello fisico (più nei contrasti che nella corsa). Deve assolutamente tornare in forma per tornare ad essere il vero Matias. Il gol però è come l’antibiotico per il virus: l’ha presa ancora lui!

BROZOVIC 6,5 – Macina km su km e gioca una partita importante con grande intelligenza ed attenzione. Manca forse qualcosa in proiezione offensiva, ma in cabina di regia è davvero importante.

POLITANO 6,5 – Probabilmente il migliore in campo dei nerazzurri. Corre e “si sbatte” per due. Davanti però non è incisivo come ci si può aspettare. Patisce in maniera vistosa la difderenza di fisicità con la retroguardia del Tottenham.

NAINGGOLAN 5,5 – Tanti, troppi errori tecnici da parte del Ninja. Mentalmente è più libero degli altri e lo si nota ma la differenza sta nei dettagli: mai decisivo nell’ultimo passaggio nonostante le occasioni si siano concretizzate tra i suoi piedi.

PERISIC 5 – Un fantasma che a tratti si materializza sul campo di San Siro ma non riuscendo mai ad essere realmente pericoloso. Impegna Vorm ad inizio ripresa, poi torna ad essere impercettibile.

ICARDI 6 – “Il calcio è strano Beppe”. Praticamente impalpabile fino al minuto 86, poi? Poi sale in cattedra con un gol da cineteca. All’esordio in Champions League. Manca l’esperienza ma ad uno così decisivo non si può dire nulla.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROMANISTI IN DELIRIO PER DILETTA LEOTTA. E LEI…