15 Settembre 2016

Inter-Hapoel Be’er Sheva 0-2, le pagelle: centrocampisti da incubo, D’Ambrosio e Brozović dormono

I voti ai giocatori nerazzurri in occasione dell'esordio in Europa League, una sconfitta agghiacciante contro quella che doveva essere la squadra materasso del girone

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15: Refeee Jakob Kehlet speaks with Rodrigo Palacio of FC Internazionale during the UEFA Europa League match between FC Internazionale Milano and Hapoel Beer-Sheva FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 15, 2016 in Milan, . (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Palacio

DE BOER


Frank de Boer
DE BOER 4

Forse la prima partita completamente sbagliata da de Boer. Per carità, si capisce che – avendo una condizione atletica oscena – la priorità sia il campionato, ma schierare Melo e Medel contemporaneamente è ai limiti dell’accanimento terapeutico. Di fatto, il settore centrale del campo nerazzurro non è esistito e, dopo l’ingresso di Banega, ha contato un solo giocatore (lo stesso argentino). Certo, non avere l’intera rosa a disposizione è complesso ma, piuttosto che fare figure di questo tipo, forse è meglio schierare un 4-4-1-1 che faccia catenaccio. Anche perché optare per far giocare solo le seconde linee quando queste non vedranno mai il campo in Serie A non serve a un tubo in ottica di costruzione della squadra.