18 Maggio 2016

Il pagellone di fine stagione: tanta mediocrità, Mancini bocciato

Il pagellone di fine stagione 2015/2016 dell'Inter, tutti i voti e tutti i giudizi sull'annata e su i suoi protagonisti, da Mancini a Icardi passando per Jovetić e Kondogbia, senza dimenticare qualche desaparecido disperso a gennaio

NAGATOMO

NAGATOMO 5.5

elogi nagatomo

Un altro dei bersagli favoriti dei tifosi nonché uno dei giocatori con il peggior credito in assoluto presso gli appassionati, più in generale. Visto nel peggiore dei casi come una sciagura o come un essere inutile nei migliori, in realtà Nagatomo ha avuto tanti e tali picchi di rendimento durante questa stagione che è veramente complesso fare una media e tracciare un giudizio complessivo che non sia in alcun modo fazioso. Ciò nonostante ci abbiamo provato e, unendo i puntini, è saltato fuori un voto finale che alla fine racchiude in sé tutto lo Yuto Nagatomo calciatore: la mediocrità nella sua essenza.
Il 5.5 finale è specchio fedele di un giocatore che, in perfetta simbiosi con la sua squadra, è protagonista di tanti alti e bassi che però, una volta sommati insieme, danno un risultato finale che tende più al piattume che non all’encomio. Forse è proprio il giapponese l’uomo che più incarna lo spirito profondo di questa stagione del Biscione.