Pagelle Juventus Inter: i nerazzurri senza cattiveria e senza condizione, mai scesi in campo
di Claudio Colombrita
Pagelle Juventus Inter: risultato finale 3-1.
HANDANOVIC: 6,5 – Cerca di tenere in piedi la baracca, ma fin dalle prime battute è costretto agli straordinari. Emblematica la paratona su Pogba che a nulla serve visto il tap-in vincente di Tevez. RASSEGNATO
JUAN: 4,5 – Nel terzo gol juventino si fa aggirare manco fosse un pivellino. Sempre deconcentrato e spesso a farfalle. IN VACANZA.
CAMPAGNARO: 5 – L’unico dei tre che si propone davanti ma ha ormai smarrito la lucidità di inizio stagione E la difesa affonda…A PICCO.
ROLANDO: 5,5 – Mezzo voto in più per il goal ma stesso discorso fatto per i compagni di reparto, sul primo gol tiene in gioco lichsteiner, poi in difficoltà in generale. DISTRATTO.
KUZMANOVIC: 4,5 – Non entra mai veramente in partita. Lento, macchinoso e sempre in ritardo, come quando commette il fallo su Vidal che gli vale il giallo dopo appena 10 minuti di gioco. PACHIDERMICO.
TAIDER: 4,5 – Leggerino in fase di contenimento dove viene mangiato dal centrocampo bianconero assente in fase offensiva. Nessuna novità. LEGGERO.
KOVACIC: 4,5 – La timidezza del ragazzo in un ruolo chiave del centrocampo è allarmante: si fa spesso schiacciare dallo strapotere fisico avversario e non trova mai verticalizzazioni vincenti. ANONIMO.
JONATHAN: 5 – Nel primo tempo riesce a contenere benino Asamoah, ma nella ripresa naufraga e sulla sua fascia si fa festa. Esce prima, meno male. ADDORMENTATO.
NAGATOMO: 4 – Dov’era sul primo goal della Juve? Cosa voleva fare sul secondo gol della Juve con quel tacco?inesistente in fase offensiva e in fase difensiva. PERCHÉ?
ALVAREZ: 4,5 – Non controlla un pallone, mai uno spunto e una iniziativa vincente. Sembra ancora più lento del solito. IMPALPABILE.
PALACIO: 5 – Benzina finita per El Trenza. Sono passati i bei tempi in cui da solo reggeva l’attacco nerazzurro, ora non riesce più a buttarla dentro neanche quando la palla sarebbe solo da spingere in porta. SPOMPATO.
MILITO (dal 54′): – Con lui la solfa non cambia, non ha la condizione fisica per incidere. INCONSISTENTE
D’AMBROSIO (dal 58′): 6 – Entra in un momento drammatico non può fare molto di più: sicuramente fa meglio di chi ha sostituito. ESORDIO TRAUMATICO
BOTTA (dal 66′): 6 – Entra e ci mette almeno un po’ di buona volontà. Da solo non può cambiare la gara, ma almeno ci prova. GENEROSO
MAZZARRI: 4,5 – Ha perso completamente il controllo della squadra sia che giochi ad una punta sia che ne metta due la squadra non lo segue e non ha nemmeno un briciolo del suo carattere. Cambi in ritardo come spesso accade e squadra senza scheletro. SENZA CONTROLLO.