Pagelle, Juventus-Inter 2-0: la difesa gira a vuoto, bene i giovani e Maicon
JULIO CESAR: 7 – Incolpevole sui gol, prodigioso in alcune occasioni, il riflesso sul colpo di testa di Chiellini è da fuoriclasse. A voler confermare che la rifondazione non deve di certo partire dal portiere.
SAMUEL: 5,5 – Nel confronto con il compagno di reparto sembra sempre più sicuro, almeno tiene la posizione e sembra sapere cosa fare, però nel secondo gol ha le sue grosse responsabilità…
LUCIO: 4,5 – La saga da incubo del difensore brasiliano continua con l’ennesima prestazione da mani nei capelli. Sul primo gol condivide la colpa con i compagni di reparto, sul secondo ha più di qualche responsabilità, il tutto arricchito dalla solita avanzata senza senso e che lascia voragini nella retroguardia. Troppo brutto per essere vero!
NAGATOMO: 4,5 – Sulla sua fascia c’è il “via libera” per qualsiasi avversario si trovi a passare, non ne azzecca una, sempre insicuro, sempre superato da palla e avversari. E i passi indietro sono sempre più preoccupanti…
MAICON: 7 – Dopo le tante prestazioni opache, ecco alcuni sprazzi del terzino brasiliano, buona spinta, crea i pericoli maggiori ma è impreciso nei cross. Strepitoso il salvataggio sul tiro di Quagliarella a botta sicura.
POLI: 6,5 – Fa la guardia su Pirlo alla grande, decisamente uno dei più positivi in questa fase della stagione, ci mette dinamismo e buone giocate. Sul gol di Caceres c’è anche un suo errore di posizionamento. La sua partita finisce al 68′ abbastanza inspiegabilmente.
ZANETTI: 6 – Primo tempo di grande corsa come quello di tutta la squadra poi cala alla distanza.
STANKOVIC: 5,5 – Cerca la conclusione da fuori e per poco non trova il gol dell’anno al volo, poi cala paurosamente col passare del tempo fino a scomparire nel nulla.
OBI: 6,5 – Nel primo tempo è sicuramente una delle note più positive perchè ci mette, oltre la solita corsa, anche qualche iniziativa interessante ed una buona conclusione che impegna Buffon. Viene sostituito nella ripresa quando ancora la sua corsa poteva essere utile.
FARAONI (dal 68′): 5 – Entra nel momento peggiore, inconsistente il suo apporto.
MILITO: 6 – Due conclusioni e due grandi parate di Buffon, poi si perde insieme alla squadra e si vede solo per una debole conclusione che si perde sul fondo.
FORLAN: 5 – Comincia la gara con cattiveria e grande voglia di dimostrare un qualcosa che ancora non si è visto nemmeno lontanamente, finisce con l’ennesima prestazione anonima e con la consueta sterilità in avanti, solo un colpo di testa su angolo, neutralizzato da Buffon. Il “premio” per la ribellione di domenica scorsa non ha portato i suoi frutti evidentemente…
PAZZINI (dal 68′): sv – Non arriva una palla, niente di niente.
RANIERI: 4,5 – Nel primo tempo si vede l’Inter migliore della stagione, schierata bene e fermata solo da un Buffon in serata di grazia, poi arriva inevitabile il suo “tocco”, con la sostituzione dei migliori in campo Obi e Poli, che contribuisce pesantemente al crollo della squadra. Dal manuale “Come distruggere una squadra in due mosse”