L’Inter perde un’altra occasione per prendersi la vetta della Serie A e incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. All’Allianz Stadium, i nerazzurri perdono 1-0 contro la Juventus, nella 25a giornata di Serie A, con un pessimo secondo tempo, nel quale arriva il gol decisivo di Conceicao.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 6 – Attento sulla conclusione insidiosa di Nico Gonzalez, è strepitoso sul tiro di Conceicao. Non può nulla sulla conclusione dell’1-0.
PAVARD 6 – Si fa sorprendere da un inserimento profondo di Nico Gonzalez, ma è bravissimo successivamente a deviare una conclusione quasi a botta sicura di Kolo Muani. Non riesce a replicare con l’intervento disperato sul gol dell’1-0 del portoghese.
ACERBI 5 – Kolo Muani lo sorprende solo una volta nel primo tempo e poi replica in occasione del gol del vantaggio bianconero, con il centrale nerazzurro che non riesce a chiudere il francese nell’assist per Conceicao.
BASTONI 5.5 – Autore di una strepitosa azione individuale, sbaglia poi un assist relativamente facile per uno con i suoi piedi. In fase difensiva Conceicao è un cliente scomodo che quando lo punta sa come metterlo in difficoltà. Dal 62′ CARLOS AUGUSTO 5.5 – Non libera benissimo l’area nell’azione dell’1-0.
DUMFRIES 6.5 – Fa valere la sua fisicità su Savona mandandolo spesso in crisi e sfondando sulla corsia destra. Non riesce a correggere in rete di testa da pochi metri e poi colpisce un palo clamoroso da posizione defilata. Salva sulla linea evitando il 2-0.
BARELLA 5 – Tanto volume di gioco, ma veramente tante, troppe imprecisioni per uno del suo livello. Nella ripresa perde di efficacia anche in fase di non possesso. Gli va dato atto però di essere stato quello che più di tutti ha lottato fino all’ultimo.
CALHANOGLU 4.5 – Perde subito palla in una zona calda con uno scivolone ed evoca brutti ricordi. Non riesce a gestire sempre il pallone come vorrebbe, schermato dalla Juve. Si fa sorprendere da Kolo Muani nell’azione dell’1-0. Dall’80’ ZIELINSKI s.v. – Forse poteva entrare prima, viste le difficoltà della ripresa.
MKHITARYAN 5.5 – Il più puntuale e preciso del terzetto di centrocampo, almeno nel primo tempo. Nella ripresa va in affanno insieme al resto della squadra, non riuscendo a gestire il pallone con la stessa efficacia. Dall’80’ CORREA s.v. – Prova a muoversi tra le linee.
DIMARCO 4.5 – Poco coinvolto rispetto a Dumfries in fase offensiva, dove non riesce mai a liberarsi al cross. Costretto anche a parecchio lavoro difensivo anche a causa della forte spinta offensiva di Weah e Conceicao.. Dal 62′ ZALEWSKI 6.5 – Rianima offensivamente alla fascia sinistra.
TAREMI 5.5 – Rovesciata pregevole, che chiama Di Gregorio a una grande parata. Cresce anche nella partecipazione alla manovra con il passare dei minuti. Avvio di ripresa molto meno convincente con poca presenza offensiva e una palla gestita male sulla trequarti bianconera che grida vendetta. Dal 62′ THURAM 5.5 – Ha una buona occasione di testa ma non trova il tempo giusto. Prova ad accendersi in alcune occasioni, ma si vede che non è al meglio e l’attenuante gli va concessa.
LAUTARO MARTINEZ 4.5 – Tanto lavoro di raccordo in avvio. Delizioso il pallone per Dumfries che non riesce a correggere. Dopo un paio di conclusioni sbilenche, si divora una clamorosa occasione a centro area. Manca di nuovo l’appuntamento con il gol, ciccando in malo modo di sinistro. Sparisce dal campo nella ripresa.
INZAGHI 4.5 – La Juventus prova subito a pressare alto, ma la sua Inter prende presto il controllo del campo. Le folate bianconere, però, creano qualche pericolo di troppo. Nel secondo tempo, la sua squadra perde completamente il predominio territoriale e incassa un gol beffardo, ma che sembrava essere un po’ nell’aria. Un ritorno in campo abbastanza inspiegabile, vista la posta in palio.
Doppia concorrenza per i nerazzurri
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Partita da dimenticare per l'obiettivo dell'Inter
Le ultime novità sulla corsa per Jonathan David