7 Dicembre 2018

Le PAGELLE di Juventus-Inter: nerazzurri ok per 45′, poi crollano. Brozovic trascina, Asamoah delude

I migliori ed i peggiori in campo secondo la nostra redazione

I GIOCATORI

HANDANOVIC 6 – Primo tempo senza grosse paure, solo Chiellini lo impensierisce e lui risponde con ottimi riflessi. Sul gol di Mandzukic non è posizionato nel migliore dei modi, ma di certo la responsabilità più grande non è sua.

VRSALJKO 5.5 – Torna in campo dopo una lunga assenza. Fisicamente non sta bene, ma per 60′ tiene il colpo. Concedere il destro a Cancelo è un errore troppo ingenuo, così il portoghese firma l’assist dell’1-0.

SKRINIAR 6.5 – Cristiano Ronaldo lo punta sin dal primo minuto, come se lo volesse ridimensionare. I primi duelli li vince il portoghese, lo slovacco non sembra in serata. Poi prevale il carattere, lui non si abbatte e fa la voce grossa su CR7. Una reazione da applausi.

MIRANDA 6.5 – E’ la sorpresa di giornata al posto di de Vrij. Prende un duro come Mandzukic sottobraccio e non lo molla un secondo, neutralizzando così i pericolosi cross di Cancelo. Qualche rischio di troppo in uscita che fa spaventare i tifosi, ma la prestazione resta sicuramente positiva.

ASAMOAH 5 – L’impatto nell’ex stadio si fa sentire, dopo sei stagioni al servizio dei bianconeri. Più timido del solito, si limita al compitino senza osare come invece è solito fare. Suo l’errore sul gol di Mandzukic, paga il ritardo sulla chiusura aerea.

GAGLIARDINI 5.5 – Inizio fin troppo timoroso per l’ex atalantino. Poi cresce e trova le giuste misure a centrocampo. Sfortunato sicuramente a colpire il palo interno sulla sponda strepitosa di Icardi, ma da quella posizione poteva e doveva sicuramente far meglio. Male il secondo tempo, così Spalletti lo sostituisce.

Dal 70′ Keita 5.5 – Il suo ingresso dovrebbe dare vivacità, ma lui non incide.

BROZOVIC 7 – Straordinario per 75′. L’errore dell’Olimpico non si fa sentire sul croato. Come sempre è ordinato e gestisce bene i tempi di manovra in fase di impostazione, ma questa sera impressiona per l’enorme quantità di palloni intercettati sulle linee di passaggio bianconere e per i salvataggi determinanti sui suoi raddoppi. Il calo dell’ultimo quarto d’ora è fisiologico.

JOAO MARIO 6 – Parte molto bene, con un passo che dà del filo da torcere ai centrocampisti juventini. Poi sbaglia qualche uscita e perde fiducia.

Dal 77′ Lautaro s.v. –

POLITANO 6.5 – Sembra quasi che le partite importanti lo esaltino, tirando fuori il meglio che ha a disposizione. Partita tecnicamente di altissimo livello, mette in crisi prima De Sciglio e poi Cancelo. Non sbaglia un aggancio e fa vedere un’intesa incoraggiante con Icardi. Strana la sostituzione al 58′.

Dal 58′ Borja Valero 5.5 – Non entra in partita come di consueto, forse schiacciato dalla supremazia del momento dei bianconeri.

ICARDI 6 – Si ritrova in mezzo ai due centrali che secondo Mourinho potrebbero insegnare il mestiere ad Harvard. Lui contro la Juve ha un feeling positivo, stavolta non riesce a crearsi l’occasione da gol. Gioca bene i pochi palloni che gli arrivano. Davvero bella la sponda a Gagliardini.

PERISIC 5.5 – Inizia il primo tempo sicuramente meglio delle altre volte. Nel secondo non si fa trovare mai e torna il solito vecchio Perisic. Le fatiche del Mondiale stanno durando anche troppo…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – CR7 meglio di Ronaldo il Fenomeno? Si, no, perché…