Pagelle, Livorno-Inter 2-2: Samuel distratto, Profeta al primo gol. Guarin, cosa volevi fare?
Pagelle Livorno Inter: i voti dei nerazzurri
HANDANOVIC: 6 – Può fare davvero poco, viene uccellato due volte su due e senza pietà. VITTIMA.
SAMUEL: 5 – Gioca molto bene nel primo tempo, poi crolla nella ripresa: si perde Paulinho in collaborazione con la retroguardia nerazzurra e si fa bruciare in un attimo da Emeghara sullo scellerato passaggio di Guarin. Perchè non fermare con un fallo il veloce nigeriano visto che mancavano pochi minuti? Dov’è la sua esperienza? TRE PASSI INDIETRO.
JUAN: 6 – Buona partita senza distrazioni per il brasiliano, concede poco agli avanti livornesi, soprattutto a Belfodil. LUCIDO.
ROLANDO: 6 – Sempre concentrato e lucido, solito baluardo difensivo, è sempre quello che fa la migliore figura nella retroguardia. ROCCIOSO.
D’AMBROSIO: 6 – Tanta corsa e forse poca sostanza, manca nello spunto decisivo, si vede che ha voglia ma serve anche cattiveria. FRENETICO.
KUZMANOVIC: 6 – Buona prova davanti alla difesa, sfiora anche il gol con una conclusione. Prova dignitosa. SOSTANZA.
HERNANES: 6,5 – Finchè è lui in partita il centrocampo si accende di spunti fantasiosi, meno decisivo di altre volte ma trova il primo gol in nerazzurro. PROFETA A SEGNO.
GUARIN (st): 4 – Fredy lo scellerato, entra e prova subito ad andare in gol con un’azione ripetuta, poi nella sua mente pensa chissà cosa e regala un cioccolatino ad Emeghara, tre punti buttati, arrivederci e grazie. Cosa avrà voluto fare? SCONCERTO.
ALVAREZ: 5,5 – Dov’è finito l’Alvarez di inizio stagione? Quale congettura incredibile porta la rivelazione della prima parte di campionato a diventare un giocatore (semiscarso) qualunque? Partita discreta, nulla di più, inizia l’azione del vantaggio. MISTERO.
BOTTA (st): sv
JONATHAN: 5,5 – Non una partita esaltante per Johnny che si limita a fare il compitino senza particolari spunti. Da lui ci si aspetta altro. APPANNATO.
ZANETTI (st): sv
ICARDI: 6 –Nel primo gol poteva essere sua la zampata decisiva ma Hernanes sfrutta un suo primo liscio e lo “frega”, potrebbe essere ancora più letale, spesso paga l’inesperienza. A SECCO.
PALACIO: 6,5 – Sembra dare il colpo del ko al Livorno con la sua solita firma, corre e sgomita tanto in avanti ma come al solito non basta per portare a casa i tre punti. DISPERATO.
MAZZARRI: 4,5 – I cambi non pagano, anzi paga a caro prezzo lui: toglie il migliore, Hernanes, e mette un Guarin svogliato, toglie Alvarez solo alla fine e mette Botta che in cinque minuti regala più emozioni del lungo argentino, cambia un appannato Jonathan tardivamente. Altri due punti persi, squadra totalmente fuori controllo e calcio lento e prevedibile, non male come biglietto da mandare in Indonesia a Thohir. ALLA DERIVA.