8 Marzo 2015

Pagelle, Napoli-Inter 2-2: Icardi sfrontato, Mancini geniale. Juan in vacanza

Pagelle Napoli-Inter: i voti dei nerazzurri

HANDANOVIC: 7 – Protagonista nel primo tempo con alcuni interventi decisivi, nulla può sui due gol del Napoli. Rinnovo o non rinnovo, risponde sempre presente. ROCCIA.

D’AMBROSIO: 5- Timido e totalmente assente in fase offensiva, distratto in fase difensiva, responsabile con Juan, nel primo gol di Hamsik. MAI IN PARTITA.

JUAN: 4,5 – Si fa ammonire dopo trenta secondi, in vacanza dal primo all’ultimo minuto. Dove è nei due gol del Napoli? Testa tra le nuvole e zero concentrazione, il guaio è che ha il posto da titolare quasi garantito… SCIAGURATO.

PUSCAS (dal 39′ st): sv

RANOCCHIA: 6 – Primo tempo ottimo, con alcune chiusure da applausi, precise e puntuali. Nel secondo tempo tutta la nave affonda, prova a mettere una pezza in chiusura su Hamsik, nel primo gol, ma non riesce. Sul secondo gol è al cinema con i compagni. TIMIDO RISVEGLIO.

SANTON: 6,5 – Uno dei più positivi, nonostante passaggi sbagliati e confusione. Propositivo, veloce, prova a scuotere i nerazzurri, stupisce per l’approccio con cui si è calato in questa sua nuova avventura nerazzurra. CARICO.

MEDEL: 6 – Tampona gli errori difensivi ripetuti dei compagni e corre per otto. Buone chiusure anche nel ruolo di difensore centrale. Che sia il suo futuro nell’immediato? LOTTATORE.

GUARIN: 6,5 – Primo tempo tra i migliori, quando parta palle al piede può spaccare il mondo. Scompare nella ripresa fino al guizzo finale con l’assist per il gol di Palacio. ULTIMO A MOLLARE.

BROZOVIC: 5 – Dopo la partenza sprint in questa avventura nerazzurra, è in calo e la prestazione di oggi ne è una conferma. Nervoso e meno incisivo del solito, è più un peso che un contributo.  FUORI FASE.

HERNANES (dal 20′ st): 6,5 – Buon piede e buona scossa alla squadra, sembra anche in ripresa dal punto di vista fisico. All’orizzonte un posto da titolare? BUONE NUOVE.

SHAQIRI: 6 – Meno frizzante del solito, eppure quando si accende non ce n’è per nessuno e sono pericoli. Troppe pause durante la partita, tira un po’ il fiato. INTERMITTENTE.

PALACIO: 7 – E’ vero, non avrà più la cattiveria di un tempo e la lucidità sottoporta ma corre molto e si sacrifica per la squadra. Secondo tempo da protagonista, non solo per il gol che regala un finale targato nerazzurro. IMMORTALE.

ICARDI: 7 – Due a uno al San Paolo per il Napoli e rigore per pareggiare, il laser negli occhi a distrarlo, un portiere che lo conosce bene come Andujar, decide di fare il cucchiaio, con la palla che si abbassa solo alla fine. Non solo, esce dal campo e dichiara: “Sono due punti persi”. Averne di giocatori con due palle così. BOMBER DI RAZZA.

MANCINI: 7 – L’Inter dei primi 65 minuti è quasi imbarazzante, il Napoli ne potrebbe fare due, tre o anche quattro. Ha la squadra sotto di due gol e tutto sembra finito, poi l’intuizione, il 4-2-3-1, Hernanes, e il pareggio con grande carattere. Il guizzo dell’allenatore che fa la differenza. Ma averli ad inizio partita questi guizzi? GENIALE.