L’Inter vince e convince nel big match dello stadio Diego Armando Maradona. I nerazzurri superano il Napoli 3-0 nella 14a giornata di Serie A, e tornano primi in classifica. Decidono le splendide reti di Calhanoglu e Barella, con il gol di Thuram ad arrotondare il risultato nel finale.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 8 – Subito autore di una parata strepitosa su Elmas. Poi si ripete sul macedone ed è altrettanto bravo in un altro paio di circostanze. In avvio di ripresa su Kvaratskhelia fa la più bella parata della sua esperienza nerazzurra fin qui. Compie un altro miracolo su Osimhen, anche se il nigeriano era in fuorigioco.
DARMIAN 7 – Kvaratskhelia parte subito con un ritmo molto alto, ma tiene d’esperienza. Per forza di cose si concentra soprattutto sulla fase difensiva, riuscendo a limitare la pericolosità del georgiano. Dall’86’ BISSECK s.v. – Dentro per far rifiatare Darmian.
DE VRIJ s.v. – Deve uscire dopo pochi minuti per infortunio. Dal 19′ CARLOS AUGUSTO 6.5 – Entra praticamente a freddo, commette un paio di errori un po’ gratuiti. Cresce soprattutto nel secondo tempo e da una sua sgroppata arriva il 2-0.
ACERBI 7 – Parte spostato sulla sinistra, ma deve presto riprendersi il centro della difesa. Lo fa con personalità contro un avversario scomodo come Osimhen. Rischia il rigore nei primi minuti del secondo tempo, ma è bravo a non affondare il tackle.
DUMFRIES 6.5 – Inzaghi lo richiama spesso per la sua posizione in fase di non possesso, ma in attacco le sue sgaloppate mettono in ansia il Napoli. Da una sua sponda di testa nasce il gol di Calhanoglu. Deve uscire per infortunio nella ripresa. Dal 77′ CUADRADO 7 – Entra e fa subito assist per Thuram.
BARELLA 8 – Cerca sempre la giocata importante, a volte eccedendo anche un po’. Lucidissimo, invece, nell’appoggio che aggiusta la conclusione vincente di Calhanoglu e prima ancora nel lancio che fa partire l’azione del gol. Trova il primo gol stagionale con uno slalom speciale strepitoso.
CALHANOGLU 8 – Si muove bene in entrambe le fasi, ma verso la fine del primo tempo perde un pallone sanguinoso che porta alla traversa di Politano. Poi si riscatta con gli interessi e sblocca la gara con un missile dal limite dell’area.
MKHITARYAN 7 – Bene nei movimenti in entrambe le fasi e, sopratutto in transizione negativa è prezioso con un paio di recuperi cruciali nel primo tempo. Fondamentale per dare sempre una soluzione ai compagni. Dal 77′ FRATTESI s.v. – Entra sul 2-0 con l’Inter in difesa del vantaggio.
DIMARCO 6.5 – Politano prova a metterlo sotto pressione con costanza. Non si fa vedere molto in avanti, ma è bravo nell’azione del gol. Nel secondo tempo gestisce meglio la minaccia partenopea e lascia la scena maggiormente a Carlos Augusto.
THURAM 7.5 – Segna dopo una bella combinazione con Lautaro, ma è in fuorigioco di poco. Da un suo movimento profondo in verticale nasce l’azione del gol, grazie anche a una sua gestione intelligente del pallone. Nella ripresa è eccezionale nel far salire la squadra e trova anche la marcatura personale. Dall’86’ ARNAUTOVIC s.v. – Dentro nel finale.
LAUTARO MARTINEZ 7 – Prova subito a combinare con Thuram e va vicinissimo al gol, ma viene fermato da una grande uscita di Meret. Lavora tanto per la squadra. Il 2-0 nasce dal un suo recupero con grande caparbietà e da un assist lucidissimo per Barella. Manca l’appuntamento con la marcatura personale, ma è comunque prezioso.
INZAGHI 8 – Il Napoli prova subito a mettere pressione, spinto dal proprio pubblico. La sua Inter risponde con la solita manovra articolata. In difficoltà in alcune fasi iniziali, la sua squadra cresce nella seconda parte del primo tempo, fino al vantaggio meraviglioso di Calhanoglu. Rischia in avvio di ripresa, ma poi trova il 2-0 da grande squadra. Va anche vicino alla terza rete e la trova nel finale. Serviva la vittoria, ed è arrivata con una prova di forza di quelle che fanno rumore.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori