5 Maggio 2013

Pagelle, Napoli-Inter 3-1: Kovacic unica luce, difesa tra il comico e il ridicolo

HANDANOVIC: 5,5 – Meno decisivo del solito ma non gli si può chiedere di fare i miracoli, attento su una bomba di Dzemaili, esce a vuoto sul terzo gol di Cavani, era sul pallone ma ritrae abbastanza inspiegabilmente le mani. Partita normale per il numero uno sloveno e questa è una notizia…UMANO.

RANOCCHIA: 4,5 – La sua debolezza psicologica è un freno alle sue tante qualità di cui dispone, non è al massimo della forma ma è il primo a naufragare quando la nave affonda e Cavani fa festa, per ben tre volte…GROVIERA.

SCHELOTTO (dal 82′): sv

JUAN: 5 – Sempre insicuro, totale involuzione rispetto ad inizio stagione. INSICURO.

CHIVU: 4,5 – Dovrebbe dare quell’esperienza e quella sicurezza che sono carenti in questo periodo nei suoi compagni di reparto e invece risulta essere il peggiore, sempre fuori fase e con due piedi che sembrano essere lì per caso. BOLLITO.

JONATHAN: 5 – Le ultime prestazioni erao troppo belle per essere vere e il brasiliano ci riporta nella sua dimensione originaria fatta di timidezza ed errori clamorosi come il fallo da rigore che riporta subito avanti il Napoli. RITORNO AL PASSATO.

PEREIRA: 5,5 – Forse uno dei meno peggio, prestazione in linea con la mediocrità della sua stagione. COMPASSATO.

KUZMANOVIC: 4,5 – Si gioca con Schelotto la palma del peggior acquisto degli ultimi cento anni, è lento in una posizione dove si dovrebbe mordere le caviglie ad avversari, è privo di tecnica e di precisione ed è anche ingenuo, ma cosa ci avranno mai visto Branca e soci? MISTERO.

PASA (dal 82′): sv

KOVACIC: 6,5 – L’unica luce in mezzo al deserto, una ventata di ottimismo per il futuro, buone giocate e tanta classe. SPERANZA.

BENASSI: 5 – Inesistente il suo apporto alla partita. INESISTENTE.

CAMBIASSO (dal 1′ st): 5 – Come sopra, entra per fare meglio di zero e riesce quasi ad arrivare a meno uno. IN GITA.

ALVAREZ: 6 – Segna l’unico gol nerazzurro e dimostra un pizzico di personalità in più, uno dei pochi a dimostrare qualcosa in questa fase. POSITIVO.

GUARIN: 6,5 – Dimostra quella grinta e quel carattere perduto nelle ultime apparizioni in un ruolo non suo. VOLENTEROSO.

STRAMACCIONI: 5,5 – Materiale a disposizione di pessima qualità ma lui non fa nulla per cercare di dare qualcosa in più. ASSENTE.