19 Maggio 2019

Le PAGELLE di Napoli-Inter: disastro nerazzurro, si salvano solo Skriniar e Politano

Aggiornamenti in diretta sui voti dei calciatori nerazzurri

GIOCATORI

HANDANOVIC 5.5 – Fa quel che può, ma questa sera in casa Inter non esiste equilibrio e dalle sue parti si arriva con estrema semplicità.

D’AMBROSIO 6 – Tra i migliori in campo per i nerazzurri fino al gol di Mertens sul quale ha qualche responsabilità, ma in generale lavora bene e con la giusta semplicità ogni pallone.

MIRANDA 5 – In avvio di partita sembra un po’ risucchiato dalle veloci combinazioni degli attaccanti del Napoli, ma la giocata d’esperienza che impedisce a Milik di calciare a tu per tu quasi lo rianima. Inaccettabile il ritardo che consente a Mertens di segnare di testa.

SKRINIAR 6 – Il rinnovo arrivato in settimana garantisce all’Inter uno dei migliori difensori della Serie A. Nonostante il coefficiente elevato dell’avversario, anche in una serata complicata come questa ne esce tutto sommato bene.

ASAMOAH 5.5 – Una chiusura di testa in diagonale su Milik che vale quasi quanto un gol, ma la rete di Zielinski è viziata proprio da una sua imprecisione in uscita di palla.

 BROZOVIC 4.5 – Poco lucido, lento e meno preciso di altre volte nell’impostare. Tanti pericoli evitabili con errori tecnici in zone particolarmente delicate del campo.

GAGLIARDINI 5.5 – Inizia subito con l’atteggiamento di chi vuol dimostrare al proprio allenatore di aver fatto bene a rilanciarlo in una gara così importante. Ma col passare dei minuti i ritmi meno intensi della sua squadra lo trascinano nella mediocrità generale.

–> 58′ Vecino 5 –  Non incide minimamente sul match.

POLITANO 6 – Sicuramente il più pericoloso tra i calciatori offensivi. Neanche il tempo di iniziare che lascia sul posto Koulibaly e lo costringe al fallo di ammonizione. Il cambio di modulo porta Spalletti a sostituirlo già all’intervallo.

–> 46′ Icardi 6 – Si vede poco e niente prima della rete. Bravo però a procurarsi il rigore e realizzarlo.

NAINGGOLAN 4.5 – Prestazione di gran lunga al di sotto delle sue possibilità. Anche nei momenti in cui l’Inter dà l’impressione di essere sul pezzo e potersi rendere pericolosa, il Ninja riempie la sua serata di errori tecnici a volte anche banali.

PERISIC 5 – Dopo aver incantato contro il Chievo, ritorna il solito vecchio Perisic. Solo corsa e poca qualità, mai davvero pericoloso.

–> 80′ Candreva s.v.

LAUTARO 5.5 – Mezzo voto in più perché alla fine dei conti colpisce una traversa e solo un miracolo sulla linea di porta di Koulibaly gli cancella la gioia del gol.

piuletto

Napoli-Inter, Marotta (Sky): “Champions traguardo minimo. Spalletti? Sta raggiungendo l’obiettivo, i giornalisti creano gossip. Sul FFP e sul mercato…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com