3 Novembre 2020

Le PAGELLE di Real Madrid-Inter: un super Lautaro non basta. Hakimi horror, Barella show

I voti e i giudizi della super sfida del girone B di Champions League

Una grande notte di Champions League. Dopo 22 anni, Inter e Real Madrid tornano a sfidarsi sul palcoscenico più importante di Europa. Le pagelle LIVE della super sfida del girone B di Champions:

HANDANOVIC 6,5 – Dopo pochi minuti vola su un tiro ravvicinato di Asensio, può fare poco sull’assist disastroso di Hakimi per Benzema. Si supera in uscita su Hazard ma poi viene infilato da Ramos su calcio d’angolo. Anche qui ha poche colpe. Nel finale si supera su Benzema.

D’AMBROSIO 6 – Dalle sue parti ci sono prima Hazard e poi Vinicus, due clienti parecchio scomodi.  Ma nonostante ciò corre pochi rischi. Si fa vedere anche in avanti ma non riesce a pungere come al solito.

DE VRIJ 5,5 –  Si perde su calcio d’angolo Ramos, complice un blocco in area di rigore, e lo spagnolo di testa dimostra ancora una volta di essere un cecchino. Peccato perché fino a quel momento aveva praticamente vinto ogni duello con Benzema & Co.

BASTONI 6,5 – Classe 1999 ma sembra essere il difensore più esperto in campo. Personalità da vendere, fa a sportellate con tutti e con i suoi strappi capovolge l’azione da difensiva a offensiva.

HAKIMI 4 – Un errore da matita rossa che segna in maniera indelebile il suo ritorno a Madrid. Un retropassaggio horror, un cioccolatino per un attaccante letale come Benzema. Ma non solo perché il grande ex della sfida sbaglia anche altri passaggi e assist davvero semplici.

VIDAL 5 – Male in fase d’impostazione, sbaglia troppi passaggi e appare un po’ nervoso. Sente particolarmente la sfida con il Real da ex Barcellona. Sfiora l’eurogol dalla distanza con una legnata dalla lunga distanza, si salva parzialmente per la bella palla a Lautaro nell’azione del 2-2.

88′ NAINGGOLAN S.V

BROZOVIC 6,5 – Ottime indicazioni dopo la prova fornita contro il Parma. Brozovic non sfigura affatto, smista tunnel in mezzo al campo e gestisce la palla con precisione. Si becca un cartellino giallo, evitabile, per un fallo su Hazard ma sale in cattedra soprattutto nel secondo tempo.

YOUNG 5,5 – Il Real spinge con Vasquez sulla sua fascia, l’inglese comunque non va in sofferenza ma non riesce ad incidere in avanti.

BARELLA 7 – Una giocata che varrebbe da sola il prezzo del biglietto se andare allo stadio fosse consentito. Un tacco illuminante per liberare Lautaro in area di rigore, una magia da top player. Colpisce nel primo tempo anche una traversa, come sempre è l’ultimo a mollare.

77′ GAGLIARDINI S.V

LAUTARO 7,5 – Prima il Barcellona, poi il Real Madrid. Lautaro in Spagna è implacabile. Era uno dei più attesi e da rapace vero sfrutta al meglio la super giocata di Barella, riportando l’Inter in partita. Non contento, confeziona anche l’assist del 2-2 per Perisic. Fallisce la palla del match point nel finale che avrebbe regalato all’Inter una vittoria storica.

PERISIC 6,5 – La difesa del Real Madrid concede più spazi e Perisic sembra più a suo agio rispetto alla sfida contro il Parma. Ha sui piedi una buona occasione sullo 0-0 ma perde troppo tempo e spreca la palla gol. Non sbaglia però nella ripresa, su ottimo assist di Lautaro, e fa 2-2 da “vero bomber”. Esce stremato, pochi minuti dopo il Real fa 3-2.

77′ SANCHEZ S.V.

Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi

freccia