Pagelle, Roma-Inter 2-1: Palacio sgobba in avanti, Chivu è fermo. Pereira corre a vuoto
HANDANOVIC: 6,5 – Ormai è chiamato sempre a fare gli straordinari, non lo batti di piede, devi farlo di testa e la Roma lo capisce due volte. Ottima la parata su Totti dove da gran portiere rimane in piedi fino all’ultimo, si prende una pausa sul cross facile facile di Destro ma rimedia deviando sul palo a ridosso della linea di porta. Evita comunque il naufragio.LUCIDO.
CHIVU: 5 – Spesso scoordinato e fuori posizione, dorme su entrambi i gol giallorossi, sembra quasi un ornamento in mezzo all’area, troppo lento e compassato e gli avanti giallorossi gongolano…STATUA.
JUAN: 6,5 – Il baby difensore brasiliano, colui il quale potrebbe anche permettersi il lusso a volte di peccare d’inesperienza o di emozione, risulta ancora una volta il migliore dei difensori. Grande lotta corpo a corpo e in velocità con Lamela, tiene botta alla grande. STOICO.
RANOCCHIA: 5,5 – Partenza shock, due gol di testa, due giocatori che avrebbe dovuto marcare e contrastare decisamente meglio, poi un eroico salvataggio sulla linea di porta ed una serie di interventi risolutivi ne rialzano voto e prestazione. ALTALENANTE.
PEREIRA: 4,5 – Spiegate all’uruguagio che questo sport si chiama Calcio e non ci troviamo alla maratona di New York o nei 100m, un’altra prestazione incolore per uno degli acquisti più pagati dell’estate, assolutamente improduttivo e fuori contesto, timido come un bambino di 10 anni davanti alla sua prima fidanzatina. DA BRIVIDO.
ALVAREZ (dal 75′): 6 – Già dato per ceduto in questa sessione di gennaio, si mette in luce per un buon quarto d’ora dove confeziona un bel tiro a giro che si spegne di poco a lato e un tiro a botta sicura deviato da Perrotta. FIAMMELLA.
OBI: 5 – Non si trova a suo agio in quella zona, la fascia destra non gli va giù ed oggi abbiamo la conferma, Stramaccioni lo avrà capito? Esperimento fallito. FUORI FASE.
NAGATOMO (dal 46′): 5,5 – Rispetto ad Obi è un gigante e non si parla di statura. Ancora fuori condizione. APPANNATO.
ZANETTI: 5,5 – Forse sta tirando un pò il fiato, mancano il suo apporto e le sue avanzate mozzafiato. FASE UMANA.
BENASSI: 5,5 – Dopo la prova col Pescara ha davanti a sè una prova ben più difficile e stavolta viene sovrastato dagli avversari, non lo si vede mai. RIMANDATO.
GARGANO (dal 65′): 6 – Ruba qualche buon pallone facendo ripartire la squadra, positiva la sua mezz’ora. POSITIVO.
CAMBIASSO: 5,5 – Non si sente la sua presenza, nè in fase di impostazione nè in fase di contenimento, era il più fresco ma non si è visto… OPACO.
GUARIN: 6,5 – Quanti palloni passano per i suoi piedi e quanto è ormai indispensabile in questa squadra? A volte è troppo ostinato ma perchè alla sua velocità non va nessuno e si trova spesso solo come un predicatore del deserto. Costante pericolo per gli avversari. Salterà il ritorno. ANIMA.
PALACIO: 6,5 – Primo tempo da incubo per l’argentino che viene lanciato solo in pasto alla retroguardia romanista senza un minimo di supporto. Trova ancora una volta la zampata vincente alla fine del primo tempo e tiene accese le speranze di qualificazione. Poco supportato, si danna per la squadra. PUNTO DI RIFERIMENTO.
STRAMACCIONI: 5 – La formazione del primo tempo è un errore del tecnico che regala un Obi alla squadra avversaria, poi certo non è colpa sua se il centrocampo dorme e se Pereira corre a vuoto. Palacio è troppo solo e nel secondo tempo sistema la squadra, tuttavia non convince la scelta di inserire un centrocampista come Gargano piuttosto che un attaccante per provare a pareggiare la partita. Forse troppo timido. RINUNCIATARIO.