Pagelle, Roma-Inter 4-2: Osvaldo illude, la difesa si conferma pessima. Medel in crescita
HANDANOVIC: 6 – Concentrato sul tiro di Nainggolan, può fare davvero poco in occasione dei gol giallorossi. ATTENTO.
DODO’: 5,5 – Nel primo tempo i maggiori pericoli arrivano su quella fascia, è ancora indietro in fase difensiva e sul gol di Gervinho ingaggia una briscola con Kuzmanovic. I mezzi ci sono, ci vuole però molto molto lavoro. A FARFALLE.
JUAN: 5,5 – Continua a non capire che perdere palla in certe zone del campo può essere sanguinoso. Collabora al festival degli orrori in occasione del gol di Gervinho, per il resto alterna interventi positivi a fasi di distrazione. SVAGATO.
RANOCCHIA: 6 – Mezzo voto in più per il gol che regala il momentaneo pareggio all’Inter, lo stacco è perentorio e preciso. Difensivamente ancora non ci siamo, si fa ammonire dopo poco e gioca condizionato. Deve crescere in carattere. DOUBLE FACE.
CAMPAGNARO: 6 – Non sarà un terzino di ruolo ma gioca meglio di Dodò che, all’anagrafe calcistica, dovrebbe ricoprire quella posizione. Bene nelle sovrapposizioni, disattento in occasione del gol di Holebas. PROPOSITIVO.
MEDEL: 6,5 – Partita di sostanza per il pitbull cileno che finalmente sfodera la sua proverbiale grinta. Bravo anche a proporsi nelle ripartenze. Se sta bene fisicamente ha pochi eguali. SUSSULTO.
OBI (dal 37′ st): sv
M’VILA: 5 – Ancora lento, spaesato ed imballato. Mancini ha la missione di recuperarlo, il francese fa solo dei timidi passi avanti. Ancora troppo poco. IMPANTANATO.
KOVACIC (dal 22′ st): sv
KUZMANOVIC: 6 – Gioca in un ruolo non suo e si limita ad occuparsi dell’ordinaria amministrazione, senza errori particolari. Cala alla distanza. SUFFICIENTE.
GUARIN:5,5 – Una giocata buona e tre meno buone, la solita discontinuità che penalizza la squadra. Se solo fosse meno frenetico e più calmo potrebbe dire la sua. IMPULSIVO.
PALACIO: 5 – Si muove poco e male, sembra lontano parente del giocatore che ha incantato l’anno scorso. Se non è emergenza poco ci manca. FANTASMA.
OSVALDO: 7 – Fa a sportellate con Manolas, ha tanto da dimostrare alla sua ex squadra ma nel primo tempo sbaglia in alcune occasioni. Nella seconda frazione va vicino al gol con una rovesciata pazzesca e poi lo trova, regalando il pareggio momentaneo ai nerazzurri. Al momento il titolare è lui. BOMBER.
ICARDI (dal 37′ st): sv
MANCINI: 6 – Il 4-2 potrebbe dire ben altro ma la sua squadra mostra carattere, quel carattere che non aveva mai dimostrato in questa stagione. I limiti enormi rimangono, dalla difesa colabrodo, alla mancanza di idee a centrocampo. Note positive la conferma di Osvaldo e il recupero di Medel. C’è da lavorare perché vedere i nerazzurri nella seconda parte della classifica non può che far male. PASSO DOPO PASSO.