Salernitana-Inter 1-1, le pagelle: male le sostituzioni. Lukaku come contro la Fiorentina
I voti dei nerazzurri in campo all'Arechi
L’Inter si ferma ancora, beffata da un gol carambolesco di Candreva e da una grande prestazione di Ochoa. In mezzo, le tante, solite occasioni fallite dai nerazzurri, che avevano anche iniziato bene la gara, con il gol di Gosens in avvio. I numeri sono desolanti: 6 partite consecutive senza vittorie.
Ecco le pagelle di Passione Inter.
ONANA 5 – Praticamente inoperoso nella prima mezz’ora. Poi è chiamato a un paio di interventi, ma se la cava con sicurezza. Si fa sorprendere incredibilmente dal cross di Candreva, anche se la palla finisce all’incrocio dei pali.
DARMIAN 5.5 – Rimane abbastanza accorto senza sbilanciarsi in avanti. Nella ripresa soffre un po’ di più e si fa anticipare da Dia, che lo grazia colpendo la traversa.
DE VRIJ 6 – La Salernitana è poco pericolosa, ma mantiene alta la concentrazione. Si becca un giallo evitabile al 35′. Cerca la via del gol di testa in apertura di secondo tempo e poi viene frenato solo da un miracolo di Ochoa.
ACERBI 6 – Prova ad accompagnare l’azione nella metà campo della Salernitana. Nella ripresa si preoccupa principalmente di difendere.
DUMFRIES 5 – L’Inter gioca principalmente dall’altro lato e così si trova un po’ fuori dal gioco. Si rianima con un paio di buoni cross nel recupero. Nella ripresa si spegne nuovamente e va anche in affanno in fase difensiva, facendosi trovare sempre in ritardo.
BARELLA 6 – Un cross per Gosens e una bella imbucata per Asllani nei primi minuti. Rallenta un po’ l’azione in alcune circostanze. Colpisce il palo a causa di un intervento miracoloso di Ochoa nei primi minuti del secondo tempo. In generale, più attivo nel secondo tempo. Dal 66′ BROZOVIC 5 – Ingresso troppo sonnecchiante.
ASLLANI 6.5 – Intelligente verticalizzazione per Lukaku che dà il la al gol di Gosens. Si rende protagonista di un altro paio di buone giocate nei primi 20 minuti. Poi si normalizza un po’, ma rimane uno dei più positivi. Dal 66′ GAGLIARDINI 5 – Cambio difensivo che sortisce poco effetto sulla gara.
MKHITARYAN 6.5 – Comincia a carburare dopo un avvio in sordina e i suoi movimenti si rivelano fondamentali per trovare sbocchi nella trequarti avversaria. Nel secondo tempo sfiora anche il gol con una bella conclusione dal limite.
GOSENS 6.5 – Freddissimo a realizzare di prima intenzione di controbalzo. Spreca un buon assist a pochi metri dalla porta. Bene anche in avvio di secondo tempo, anche se la sua incidenza offensiva diminuisce un po’. Dal 75′ DIMARCO 5 – Concede troppo spazio a Candreva sul gol, per quanto il gol sia fortuito.
LUKAKU 4.5 – Perde il primo duello contro Pirola, ma poi trova la sponda che porta al gol di Gosens. Sfiora il gol con un buon diagonale di destro. Poi cala un po’, ma si riaccende nel recupero del primo tempo con un colpo di testa che chiama Ochoa al miracolo. Poco reattivo in avvio di secondo tempo e sbaglia un altro gol clamoroso a pochi metri dalla porta, come contro la Fiorentina. Poi manda in porta Lautaro e chiama Ochoa al miracolo. Dall’85 DZEKO s.v. – Dentro nel finale, non riesce a incidere.
CORREA 6 – Avvio pimpante con un paio di buone conduzioni dopo aver ricevuto palla tra le linee. Sfiora il gol di test, anche se l’arbitro ferma il gioco per irregolarità. Cala vistosamente nella ripresa e sparisce dal gioco. Dal 66′ LAUTARO MARTINEZ 5 – Si divora un’ottima occasione calciando debolmente a tu per tu con Ochoa.
INZAGHI 5 – Avvio senza frenesia, ma con buona personalità. Trova il gol alla prima azione e questo mette in discesa la gara. Con l’avanzare della gara il ritmo cala troppo, con il rischio di dare troppo coraggio alla Salernitana. Il secondo tempo è gravemente insufficiente e il pareggio beffa suona come una punizione.