22 Settembre 2013

Pagelle, Sassuolo-Inter 0-7: Alvarez mostruoso, Milito ritrova goal e gioia. Mago Mazzarri.

HANDANOVIC: 6 – Spettatore non pagante, risparmia il prezzo del biglietto e si gode la goleade della sua squadra. INATTIVO.

JUAN JESUS: 6,5 – Maturità e freddezza in questo ragazzo, nessun sussulto. FREDDO.

CAMPAGNARO: 6,5 – Solita prestazione da leader, non sbaglia nulla e comanda la difesa alla grande. TOTEM.

RANOCCHIA: 6,5 – Giornata tranquilla e ennesima dimostrazione di una serenità ritrovata. LUCIDO.

CAMBIASSO: 7 – Una prestazione ottima quella dell’argentino, recupera palloni determinanti e costituisce insieme a Taider una diga insormontabile per gli avversari. Il piede lo ha e lo dimostra in occasione del goal dove la piazza con un piatto chirurgico. DIGA DI QUALITA’.

TAIDER: 7,5 – Segna il primo gol in maglia nerazzurra in maniera un pò fortunosa ma è bravo a farsi trovare pronto, poi è bravo a mettere pressione sull’autogoal del Sassuolo. Elemento prezioso per il suo dinamismo e la sua capacità di inserimento, morde le caviglie ai suoi avversari e sembra già essere perfettamente a suo agio in questa Inter di Mazzarri. ACQUISTONE.

KOVACIC (dal 56′): 6,5 – Buono l’impatto sulla partita, recupera buoni palloni dimostrando di esserci. VOLENTEROSO.

GUARIN: 6,5 – Ci mette il doppio della volontà rispetto alle scorse partite ed è agevolato dallo strapotere del centrocampo nerazzurro, gioca sul velluto nel secondo tempo e in generale dimostra volontà di riprendersi un ruolo da leader in questa Inter. GRINTOSO

NAGATOMO: 7 –  Pronti via e subito il solito assist per Palacio con cui si intende a meraviglia, sfrutta al massimo la sua corsa per mettere in difficoltà gli avversari e ci riesce alla grande. TROTTOLINO.

JONATHAN: 6,5 – Buona partita condita da alcune interessanti iniziative e bravo anche quelle poche volte in cui è chiamato a difendere.

WALLACE (dal 67′) : 6,5 – Entra quando i giochi sono fatti e dimostra molte cose interessanti. PROMESSA.

ALVAREZ: 8 – La sua escalation di prestazioni positive trova il picco nella giornata di oggi. Corsa e grinta, classe e qualità, giocate illuminanti e smarcanti, goal e progressioni, scusate se è poco! L’argentino rigenerato da Mazzarri è allo stato insostituibile. Adesso può risolvere le partite anche da solo. MOSTRUOSO.

PALACIO: 7,5 – Cecchino infallibile, gioca sulla linea avversaria e mette in angoscia i poveri difensori del Sassuolo, esce per fare spazio a Milito ma il suo posto in questa Inter da titolare è assolutamente indiscutibile per corsa e intelligenza. ESEMPLARE.

MILITO (dal 54′): 7.5 – Ritorno in campo ed è già una notiziona, ritorno in campo con due goal ed è festa grande. Ancora naturalmente rallentato nei movimenti, si fa trovare pronto soprattutto nel primo goal. Altra arma ritrovata, freccia all’arco di Mazzarri. RITORNO DA LIBRO CUORE.

MAZZARRI: 8 – La velocità con cui ha trasformato i pensieri e le prestazioni di questa Inter è da manuale del perfetto allenatore, ha trovato in Taider un interprete perfetto per il suo calcio, comincia a trovare grandi alternative e ha reso Alvarez un giocatore determinante. Può bastare. MAGO.