L’Inter cade per la seconda volta in Serie A, ancora una volta contro il Sassuolo, come all’andata. Nella 35a giornata di Serie A, vincono i neroverdi con la rete di Laurienté, imbeccato da Doig, dopo un brutto errore di Dumfries, che si è fatto soffiare il pallone con troppa facilità.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
AUDERO 6 – Ottimo intervento su Lipani. Non può nulla sulla conclusione di Laurienté e incassa il primo gol del suo campionato di Serie A. Poi non deve compiere altri interventi complicati.
PAVARD 5 – Partecipa alla manovra, ma si sgancia poco in avanti. Prova ad aumentare leggermente il suo raggio d’azione nel secondo tempo, ma la presenza di Dumfries prima e di Cuadrado poi, tendono a tenerlo un po’ bloccato. Nel finale si innervosisce e commette troppi, troppi falli.
DE VRIJ 6 – Tra i più i concentratI in casa nerazzurra fin dal fischio iniziale, compie alcune buone chiusure. Nel secondo tempo il Sassuolo attacca pochissimo e può occuparsi principalmente di partecipare alla manovra.
BASTONI 5.5 – Si propone subito in avanti e mette un paio di cross pericolosi. Poi, però, la sua gara cala di intensità e nel secondo tempo è poco dinamico e lucido. Dal 70′ BUCHANAN 6 – Prova a dare un po’ di brio sulla fascia sinistra.
DUMFRIES 4.5 – Si fa beffare da Doig sul gol, andando a chiudere un pallone con troppa leggerezza. Poi si divora una ghiottissima occasione per riscattarsi. In generale, si rende autore di una prestazione troppo svagata. Dal 60′ CUADRADO 6.5 – Rianima la fascia destra, cercando spesso l’uno contro uno.
FRATTESI 5 – Prima frazione di gara a metà del guado in entrambe le fasi di gioco, senza mai trovare la posizione e i tempi giusti. Anche meno nella ripresa, con pochissimi inserimenti interessanti e tanto vagare a vuoto. Dal 70′ BARELLA 5.5 – Prova ad alzare il ritmo del centrocampo, ma con poca lucidità.
ASLLANI 6.5 – Prova a prendere subito il controllo del centrocampo. Serve un pallone geniale a Dumfries, che spreca. Le sue verticalizzazioni improvvise, sono l’arma principale dell’Inter per trovare un buco nella difesa del Sassuolo. Dal 74′ KLAASSEN s.v. – Entra con voglia.
MKHITARYAN 5 – Tanto movimento senza palla come da consuetudine, ma senza i suoi soliti compagni di reparto non trova sempre le giuste rotazioni e finisce per toccare pochissimi palloni realmente importanti. Dal 60′ ARNAUTOVIC 5 – Incide pochissimo.
CARLOS AUGUSTO 5 – L’Inter non trova mai spazio dalla sua parte e tende a rimanere troppo in ombra. Anche quando trova il tempo giusto dell’inserimento risulta decisamente troppo timido.
SANCHEZ 5.5 – Prova a muoversi tanto già dai primi minuti. Si accende alla mezz’ora con una bella conclusione improvvisa, respinta da Consigli. Alza i giri del motore, dando sempre una soluzione utile ai compagni, ma combina poco.
LAUTARO MARTINEZ 5 – Ci prova in spaccata al 17′, ma colpisce la parte sbagliata della rete da buona posizione. Poi trova il gol, ma è in fuorigioco. Cerca di dialogare tanto con i compagni, abbandonando spesso il centro dell’area, ma ha poca fortuna.
INZAGHI 5 – Avvio un po’ troppo sonnecchiante, con un Sassuolo coraggioso e in grado di mettere buona pressione. La reazione però c’è, anche se non porta al pari. Nella ripresa la sua squadra tende a sbattere con costanza contro il muro neroverde, senza trovare mai un guizzo.
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante