Pagelle, Sassuolo-Inter 3-1: Kovacic minuscolo, Poldi dorme e Mancini la combina grossa
Pagelle Sassuolo Inter: i voti dei nerazzurri
HANDANOVIC: 5 – Ha responsabilità in entrambi i gol dove sembra in ritardo, anche se le conclusioni sono due perle. APPANNATO.
DODO’: 5,5 – Prova a spingere nel secondo tempo per giustificare la sua partita, nel primo condivide la palma del peggiore in campo con gli altri dieci. Nulla di nuovo su questi schermi. SOPRAVVALUTATO.
RANOCCHIA: 5 – Nel primo tempo condivide la responsabilità del gol con Vidic, anche se il compagno è in marcatura diretta su Zaza. Per il resto solita insicurezza e zero grinta. SCIAGURA.
VIDIC: 4,5 – Sul primo gol prodezza di Zaza ma per uno abituato alla musichetta della Champions e ad alzare trofei è un errore imperdonabile. Nervoso, distratto, disattento, si becca anche con Mancini. Passo indietro preoccupante. IN BAMBOLA.
BROZOVIC (dal 25′ st): 6 – Buon impatto sul match, elegante e determinato. LUCIDO.
DONKOR: 4,5 – Ok era all’esordio, ok Mancini gli ha dato compiti più offensivi che difensivi ma in copertura è un disastro, goffo, sempre in ritardo e il rigore nel momento determinante del match è un delitto.
MEDEL: 5 – La fase di contenimento non esiste, il Sassuolo passa ed entra come il coltello nel burro. IN AFFANNO.
GUARIN: 5 – Assente in fase di contenimento, poco lucido in fase di proposizione, girovaga in mezzo al campo senza un compito ben preciso. TURISTA.
KOVACIC: 4 – Aveva illuso tutti con qualche bella partita, sembrava più cattivo e determinato, ritorna quello di sempre, spento, abulico, mai una responsabilità, tanti errori. Si nasconde per tutta la partita e questo è gravissimo. PICCOLO E FRAGILE.
SHAQIRI: 6 – L’unico che prova a dare la scossa, sembra in buona forma fisica e coglie il palo nel secondo tempo. Potrebbe dare di più in termini di cattiveria e grinta ma almeno si sbatte.
PODOLSKI: 4,5 – Lento, prevedibile ed un fantasma per gran parte della partita, a parte il buon impatto contro la Juve davvero poca cosa per ora. Dopo venti minuti sembra già che abbia corso per ottanta. FUORI FORMA.
ICARDI (dal 10′ st): 6,5 – Un’occasione, un gol e risulta il migliore in campo. GOLEADOR.
PALACIO: 5 – Qualche scatto, spesso in fuorigioco, poca cattiveria e la malinconia di un giocatore che non si ritrova più. Più docile di un agnellino. IMBALLATO.
PUSCAS (dal 33′ st): sv
MANCINI: 4,5 – Una media tra il 3 del primo tempo, dove sbaglia clamorosamente la formazione, regalando la partita al Sassuolo e il 6 del secondo tempo, dove, col passaggio alla difesa a tre, rimette in piedi la squadra. Donkor così avanzato, esordiente, è un delitto, soprattutto se non provvedi nella copertura. Ha enormi responsabilità. CONFUSO.