Pagelle, Stjarnan-Inter 0-3: Dodò stupisce, Kovacic veloce di piede e di pensiero. Botta ed Hernanes in ombra
Pagelle Stjarnan-Inter: i voti dei nerazzurri
HANDANOVIC: 6 – Ha la possibilità di recuperare le ore di sonno perdute, fino al minuto 85 dove si fa trovare pronto, come spesso accade. Alla fine regala un brivido, dimenticandosi clamorosamente il pallone. SUL PEZZO.
JUAN JESUS: 6,5 – Disciplinato e attento sulle poche iniziative degli islandesi. Alcuni buoni salvataggi che risultano decisivi. CONCENTRATO.
RANOCCHIA: 6,5 – E’ l’attaccante più pericoloso dei nerazzurri nel primo tempo, due colpi di testa dove va vicino al gol. In difesa non soffre. PERICOLOSO.
VIDIC: 6,5 – Gioca con la consueta determinazione, guidando la difesa con esperienza. ROCCIOSO.
M’VILA: 6 – Lavoro sporco, nell’ombra. Recupera molti palloni, svolge bene il suo ruolo di interdizione. Più in difficoltà quando si tratta di impostare. FATICATORE.
KOVACIC: 7 – Delizioso come solo lui sa fare, certi suoi passaggi spaccano in due la difesa. A volte è talmente veloce di cervello che neanche i compagni riescono a comprendere le sue giocate. Perché non prova mai la conclusione da fuori? GENIETTO.
HERNANES: 5,5 – Con le sue qualità e col suo tiro dovrebbe fare molto più, invece produce solo delle conclusioni sparate in curva. Sembra non riuscire a fare le cose che gli erano consuete. APPANNATO.
KUZMANOVIC (dal 88′): sv
DODO’: 7,5 – Chissà in quanti hanno storto il naso quando Piero Ausilio acquistava questo brasiliano, in ombra alla Roma, con un prestito con riscatto fissato ad una cifra importante…Ha piede, coraggio e qualità da vendere, corre come un treno e segna pure di testa. Sfrontatezza e giovinezza a fiumi, il migliore di questo precampionato nerazzurro. GIOVANI SFRONTATI CRESCONO.
JONATHAN: 6,5 – Ha vita facile sulla destra, una marcatura che tutte le ali sognano, spazio per essere letale e per puntare l’uomo. Lui lo fa, bene. GUIZZANTE.
D’AMBROSIO (dal 75′): 6,5 – Subito determinato e con voglia di fare, segna il gol che mette in cassaforte la qualificazione con una conclusione rabbiosa deviata in rete. VOGLIOSO.
BOTTA: 5,5 – Parte con la voglia di spaccare il mondo, come sempre, finisce però col confondersi e con lo specchiarsi troppo senza aiutare la squadra. CONFUSO.
OSVALDO: 6,5 – Buon impatto con la partita, si propone e sembra avere una buona intesa con Icardi che lo cerca spesso. Cerca la magia all’incrocio dei pali ma il portiere degli islandesi gli nega la gioia del gol con una deviazione miracoloso sulla traversa.
ICARDI: 7 – Il gol e poco altro, ma la velocità con cui controlla e mette a sedere il portiere per il vantaggio nerazzurro è da grande bomber. Deve trovare la migliore condizione fisica, intanto il feeling con Osvaldo sembra già buono. CECCHINO.
MAZZARRI: 7 – Nessun gol preso, nessuna esultanza stravagante islandese, qualificazione in cassaforte e forma fisica che cresce. Le ali volano e gli attaccanti segnano, buoni segnali dall’Islanda. CONVINTO.