Pagelle, Udinese-Inter 0-3: Cambiasso gigante, Palacio il solito mostro. Voti buoni in difesa
di Claudio Colombrita
HANDANOVIC: 7 – Una sola parata, grande, su Antonio Di Natale.FUORICLASSE.
SAMUEL: 6,5 – Guida per la seconda volta la difesa nerazzurra e i risultati si vedono, deciso ed autoritario, guida per i compagni di reparto più giovani, solo una sbavatura che manda in porta Muriel. La sfortuna però è nera e lo colpisce ancora, è costretto ad arrendersi ad un infortunio. GUIDA.
ROLANDO (dal 37′): 6,5 – Prende il posto di un ottimo Samuel e non corre particolari pericoli. Sempre più solido. ROCCIOSO.
JUAN: 6,5 – E’ un altro rispetto alle scorse apparizioni, attento e prudente durante tutta la partita. Nel finale becca un’ammonizione stupida, Mazzarri se lo mangerà a colazione. CONSAPEVOLE.
RANOCCHIA: 6,5 – Finalmente ritrova il gol ed è un bel gol al volo su calcio d’angolo, mantiene meglio la posizione e gioca con maggiore sicurezza. Anche lui purtroppo esce per infortunio. IN RISALITA.
ANDREOLLI: sv
NAGATOMO: 6,5 – Ha una buona occasione per colpire nel primo tempo ma sbaglia da pochi passi il gol del vantaggio, esce fuori nel secondo tempo con alcune buone iniziative. Più attento di altre volte in fase difensiva. DISCIPLINATO.
JONATHAN: 7 – Iniziative, intraprendenza, solidità in difesa e sicurezza, un giocatore ritrovato che la fa da padrone soprattutto nel primo tempo. E’ costretto ad uscire prematuramente per infortunio. TRASFORMATO.
PEREIRA (dal 66′): 6 – Entra con volontà e si contraddistingue per alcuni buoni recuperi difensivi. VOLENTEROSO.
CAMBIASSO: 7,5 – Partita magistrale del Cuchu, che orchestra alla grande il suo centrocampo, grande sia in fase propositiva che in fase contenitiva, fisicamente è uno dei più in forma. GIGANTE.
TAIDER: 6 – Il dinamismo è il suo punto di forza, curasse più la fase di inserimento potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. DINAMICO.
ALVAREZ: 7,5 – La nota decisamente più lieta di questa Inter, tanta qualità e anche tanta corsa all’indietro per sacrificarsi, crea sempre qualcosa di buono. Segna ancora, stavolta con un tocco facile facile. GENIO.
GUARIN: 6 – Ci mette tanto impegno però ancora manca della lucidità necessaria nell’ultimo tocco, perde una palla pericolosissima che consente a Di Natale di creare l’occasione più pericolosa dell’Udinese. INCOMPLETO.
PALACIO: 7,5 – Che giocatore! Difende la palla come pochi, sblocca il risultato, svaria per tutto il fronte offensivo e crea continuamente pericoli alla porta avversaria. Impreziosisce la splendida prestazione con un assist delizioso per Alvarez. CAMPIONE.
MAZZARRI: 7 – Schiera un’Inter accorta, con buone distanze tra i reparti, disciplinata e più attenta in fase difensiva, poi la differenza la fanno i fuoriclasse, anche in questo pomeriggio. RASSERENATO.