In rimonta, al cardiopalma, l’Inter batte l’Udinese dopo essere andata in svantaggio nel primo tempo. Al Bluenergy Stadium, i nerazzurri rispondono alla rete di Samardzic, con i gol di Calhanoglu, su rigore, e Frattesi, in pieno recupero.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
SOMMER 5 – Inoperoso fino alla conclusione sporca di Samardzic, che lo trova impreparato.
PAVARD 6 – Prova spingersi in avanti quando c’è spazio. Nella ripresa è chiamato a un paio di recuperi molto lunghi, ma se la cava. Nervoso nel finale, rimedia un giallo per proteste che lo costringerà a saltare la prossima gara.
ACERBI 5.5 – Qualche errore di troppo in impostazione nel primo quarto d’ora. Pur non commettendo gravi sbavature dietro, la mobilità di Thauvin e Pereyra gli fa perdere qualche punto di riferimento.
CARLOS AUGUSTO 5.5 – Poco impegnato in difesa, le sue accelerazioni palla al piede sanno creare situazioni molto interessanti. Lasci un po’ troppo spazio a Samardzic sul gol e la sua deviazione è decisiva. Trova il gol, ma è in fuorigioco.
DUMFRIES 5 – Meno vivo di Dimarco, prova a cercare il fondo. Brutta incompresione con Sommer sul gol. Un errore dal quale non si riprende più, facendo anche imbestialire Inzaghi per il suo atteggiamento. Dal 68′ DARMIAN 6 – Lascia spazio soprattuto alle avanzate di Pavard.
BARELLA 6.5 – Sempre nel vivo della gara, con tanti palloni toccati. Ha un paio di intuizioni interessanti. Prezioso nel mantenere l’equilibrio tra i reparti nel finale di gara all’arrembaggio.
CALHANOGLU 7 – Prende immediatamente il controllo del centrocampo. Vicino al gol due volte con due belle conclusioni dal limite, fermate solo dalle strepitose parate di Okoye. Da un suo pallone perso nasce il gol dell’1-0. Rimedia calciando un rigore chirurgico come al solito. Dal 74′ SANCHEZ 6 – Ingresso frenetico, ma non sempre lucido.
MKHITARYAN 7 – Con un paio di movimenti di rara intelligenza apre crepe importanti nella difesa dell’Udinese. Sull’1-1 compie una chiusura straordinaria su Thauvin, che vale come un gol. Dal 68′ FRATTESI 7 – Prova a incidere in tutti i modi e poi trova la zampata decisiva sulla linea del traguardo.
DIMARCO 6.5 – Cerca subito di rompere l’equlibrio della gara con un taglio profondo e un colpo di tacco delizioso. Il suo mancino è l’arma principale per provare a scardinare il muro friulano. Cala nella ripresa. Dall’81 BUCHANAN 6.5 – Prova a cercare la conclusione in un paio di circostanze. Ridà brio all’Inter con il suo dinamismo.
THURAM 6.5 – Primo tempo un po’ in sordina, si scuote nella ripresa procurandosi il rigore. Una giocata importante, che lo riaccende dal punto di vista emotivo e atletico. Dall’81’ ARNAUTOVIC 6.5 Tocca pochissimi palloni, ma è bravo nella gestione spalle alla porta sul 2-1.
LAUTARO MARTINEZ 6.5 – Cerca di trovare la via del gol già dai primi minuti. Lavora bene con la squadra, ma non è lucidissimo negli ultimi metri. Okoye gli nega il gol con una parata mostruosa. Molto meno presente e lucido nella ripresa, si fa ammonire da diffidato, prolungando il suo digiuno. Poi prende il palo con una conclusione super che provoca la rete decisiva di Frattesi.
INZAGHI 6.5 – L’Inter prende subito in mano la gara, ma a ritmo contenuto. La pressione nerazzurra sale con il passare dei minuti. Il gol è una beffa, ma che nasce dopo un’ennesima palla persa in impostazione. L’avvio di ripresa rabbioso, però, porta subito al pari. Poi bisogna aspettare il recupero per il gol del vantaggio.
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo