Pagelle, Verona-Inter 0-2: Jonathan indemoniato, Hernanes luce pura. Ranocchia ritrovato
Pagelle Verona Inter: i voti dei nerazzurri
di Claudio Colombrita HANDANOVIC: 6,5 – Partita da spettatore, sta più tranquillo con questa difesa. Strepitoso in due occasioni sul finale. RINFRANCATO.
CAMPAGNARO: 6,5 – Sta ritornando ai suoi livelli dopo un periodo di flessione, bene per tutto il reparto. RIGENERATO.
ROLANDO: 7 – Solita garanzia in difesa, grande in recupero in alcune occasioni, è sempre al posto giusto al momento giusto. POSSENTE.
RANOCCHIA: 7 – Che bella prestazione di Andrea, che davanti agli occhi del ct Prandelli conferma l’ottima prova contro il Torino. Si sta riprendendo Inter e Nazionale, cresciuto molto dal punto di vista mentale. RECUPERATO.
JONATHAN: 7,5 – Addirittura in ballottaggio con D’Ambrosio per una maglia da titolare, sfodera una prestazione maiuscola fatta di assist per il gol del Trenza e gol di prepotenza e caparbietà. Ottimo in fase offensiva e attento in fase difensiva con un avversario scomodo come Iturbe. CHAPEAU.
GUARIN: 6 – Nessun risparmio a livello di agonismo e intensità messa nel rettangolo di gioco, pecca nelle conclusioni, due palloni sono ancora in orbita tra Nettuno e Plutone. BOLIDE.
KOVACIC (dal 74′): sv
CAMBIASSO: 6,5 – Perfetto come schermo difensivo, è in buona forma e ne beneficia tutto il reparto. Sagace e furbo, esperienza allo stato puro. SOLIDO.
HERNANES: 7 – Dal suo arrivo tanti punti e tanta qualità in più, va vicino al gol più volte col suo piede fatato. La traversa su quella punizione sta ancora tremando. LUCE.
KUZMANOVIC: sv
D’AMBROSIO: 6,5 – Ottimo impatto sulla partita, fa il suo e mette molto dinamismo sulla sua fascia. CORAGGIOSO.
ZANETTI (dal 67′): sv
ICARDI: 6,5 – Va vicino al gol in più occasioni con il suo stacco di testa, prende una traversa e sovrasta i difensori avversari. Costante pericolo per la difesa veneta. GARANZIA.
PALACIO: 7 – Solita trottola a tutto campo, deposita l’ennesimo pallone in fondo al sacco per festeggiare il rinnovo di contratto. IMMENSO.
MAZZARRI: 7 – Altra bella vittoria, squadra ritrovata soprattutto in fase difensiva, compattezza e cattiveria, corsa e schemi offensivi, almeno per oggi c’è tutto e c’è anche il quarto posto provvisorio. RISALITA.