Del derby di domenica pomeriggio se ne parla addirittura in Cile: e pazienza l’attesa qui in Italia per una partita che, probabilmente, sposterà – e di molto – l’ago della bilancia circa la corsa Scudetto. Ma che se ne parli in Cile, questa sì è una notizia. Eppure, oggi, l’emittente TNT Sports Chile ha intervistato Gianluca Pagliuca, ex portiere dell’Inter tra il 1994 e il 1999, per commentare la stracittadina e non solo.
“Sarà una partita molto difficile per l’Inter come per il Milan – ha dichiarato Pagliuca sul derby – Vedo leggermente favorita l’Inter. Inter favorita anche per lo Scudetto? Sì, non avendo più le coppe si concentra solo sul campionato. Per me è la favorita, deve stare attenta a Juventus e Milan ma ha qualcosa in più”. Poi un ricordo delle proprie esperienze nei derby: “Io di derby ne ho fatti tanti, non ne ho mai perso uno – ha detto – Ho vinto sei volte in campionato e tre in Coppa Italia. Ho un ottimo ricordo dei derby: ricordo tutta la tensione delle partite, però quando c’erano 80-90 mila persone ed era bellissimo giocare il derby, ora con gli stadi vuoti mette tristezza”.
Il discorso passa poi su Sanchez e Vidal, i due cileni di casa Inter. Dice Pagliuca: “Sanchez? Il meglio lo ha dato al Barcellona e all’Arsenal, qui all’Inter è ancora importante però non è più giovane. Il momento del top della forma lo ha passato in quei due club, all’Arsenal è stato fondamentale come al Barca. Adesso è un po’ in fase discendente ma è ancora un ottimo giocatore. Vidal? Alla Juve era un giocatore fantastico. Al Bayern Monaco ha fatto benissimo, al Barcellona è andato bene poi è arrivato all’Inter che non è più quello della Juventus”.
E poi, infine, si è parlato di Ivan Zamorano: “Ovvio che in Cile sia famoso come Roberto Baggio o Francesco Totti in Italia. Segnava molto ed era generoso, era uno dei giocatori più forti coi quali abbia giocato. Il miglior calciatore con cui ho giocato? Ronaldo, perché era bravo a fare tutto. Era un fenomeno, poi aveva vent’anni quindi l’ho visto crescere. Faceva cose assurde, era un giocatore straordinario”.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi