Pagliuca esalta il rientro di Handanovic: “È fondamentale. Ci sarà differenza tra il titolare e il secondo, o no?”
L'ex estremo difensore: "Il portiere non deve solo parare, facile dire così"Intervistato dai microfoni del Corriere della Sera, in vista del big match tra Juventus ed Inter Gianluca Pagliuca ha spiegato l’importanza del rientro tra i pali di Samir Handanovic, fuori dai campi da oltre un mese. Ecco le dichiarazioni dell’ex portiere.
Rientro Handanovic – «Il rientro di Handanovic per l’Inter è fondamentale. Certo stare un mese e mezzo fuori può dare a ogni portiere qualche problema. Avrà bisogno di un attimo di tempo per riprendere le misure sui cross e sulle uscite, una questione di millisecondi. Però è chiaro che l’occhio ci metterà un pochino a riabituarsi alle distanze».
Titolare vs riserva – «Da anni Handanovic è un punto di riferimento per l’Inter. In partite fondamentali come quella con la Juventus un conto è avere il portiere di riserva, un altro il titolare, peraltro capitano. Il livello di sicurezza cambia e non poco. Poi ci sarà una differenza tra il primo e il secondo, o no? Facile dire il portiere tanto deve solo parare, non è così. La gestione del reparto, delle distanze, dei momenti, è decisiva e il portiere è un ruolo cruciale».
Psicologia – «C’è un livello pratico, di bravura diciamo, che è indiscutibile. Ancora più importante però è il piano psicologico, avere tra i pali il capitano dà indubbiamente fiducia al resto della squadra, la sua assenza toglie certezze».
Match Scudetto – «Le due squadre arrivano alla pari. Se ci fosse stato il pubblico avrei dato un piccolo vantaggio, diciamo il 55%, alla Juventus, ma con le porte chiuse è tutto azzerato. Handanovic è un punto a favore per l’Inter».
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/