10 Luglio 2014

MONDIALI – Palacio: “Risultato immenso, ma ora vogliamo la rivincita del ’90 “

Palacio Argentina in finale: “Un risultato immenso”

Nella finale che domenica vedrà protagoniste Germania e Argentina al Maracanà di Rio de Janeiro, ci sarà anche una rappresentanza interista indiziata a scendere in campo durante il match: si tratta di Rodrigo Palacio, che in questi Mondiali ha fatto registrare diverse presenza con l’Albiceleste, al contrario di Ricky Alvarez, che è stato costretto ad assistere alle imprese della sua Nazionale dalla panchina. Anche ieri sera, nella semifinale contro l’Olanda, Palacio è sceso in campo sul finire del secondo tempo regolamentare e ha dato un contributo per il passaggio del turno. Quest’oggi ‘el Trenza‘ ha concesso un’intervista a Tuttomercatoweb e ha raccontato la sua avventura in Brasile.

FINALE – A proposito della finale raggiunta Palacio afferma: “Ancora non ho realizzato neanche tanto. Quando sarò un po’ più tranquillo e riuscirò a farlo, mi renderò conto che abbiamo raggiunto qualcosa di immenso. La verità è che sono molto contento“.

RIVINCITA – Nel 1990 Palacio aveva sei anni. Di quella partita dice: “Me la ricordo bene quella finale. Penso che sia stata una serata brutta, perché abbiamo perso contro la Germania. Adesso avremo la rivincita: speriamo di vincere“.

ROBBEN – Dopo la partita Robben ha dichiarato che l’Argentina non aspettava altro che i calci di rigore. Ecco l’opinione dell’attaccante nerazzurra: “Non penso che sia così. Noi abbiamo avuto diverse occasioni da gol, più di loro, e, alla fine, tutte e due le squadre erano stanche. Abbiamo aspettato i rigori e abbiamo vinto bene“.