Palacio: lesione di secondo grado, out 40 giorni
Il verdetto sull’entità reale dell’infortunio occorso a Rodrigo Palacio in occasione del secondo gol contro la Sampdoria di mercoledì è stato anche più nefasto di quanto originariamente previsto: El Trenza ha infatti riportato una lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale sinistro, come riporta il comunicato ufficiale dell’Inter.
Essendo dunque uno stiramento di secondo grado, i tempi di recupero si dilatano e raddoppiano rispetto a un “normale” stiramento di primo grado, che normalmente richiede dai 15 ai 20 giorni per essere riassorbito. Chiaramente, dopo i primi 5 o 7 giorni di assoluto riposo e analisi a cui si sottoporrà Palacio, si potranno quantificare meglio i tempi di recupero dell’argentino, ma è difficilissimo avere anche solo una speranza di ritorno in campo entro la fine del mese.
Le ultimissime voci rivorrebbero il numero 8 in campo almeno per la trasferta di Napoli: niente Atalanta per lui (e già era certo) ma, soprattutto, nessuna possibilità di vederlo a san Siro per il return match di coppa Italia contro la Roma: rivedere Palacio prima di almeno 35 giorni, per adesso, è solo un miraggio.