Palacio: “Roma? Anche noi abbiamo tanta qualità. Se ci fischiassero un rigore…”
Palacio Roma: l’attaccante rispetta i giallorossi ma non accetta di definirli squadra superiore all’Inter
Rodrigo Palacio ha deciso di dire la sua alla vigilia della difficilissima sfida si stasera tra Roma e Inter. La sua intervista rilasciata a Tuttosport, che oggi è in edicola, ha spaziato intorno a tutti gli argomenti caldi del momento: dal suo rinnovo (leggi qui) al big match in programma all’Olimpico.
El Trenza si sente carico per una sfida che considera quasi un crocevia della stagione: “E’ un esame di laurea per noi, visto che andiamo a giocare su un campo difficile contro una delle migliori squadre di serie A.” Rodrigo però non vede tutta questa differenza tra la Roma e la sua Inter: “I 17 punti di distacco? Noi ne abbiamo persi molti stupidamente, loro hanno sprecato di meno e certo anche giocato meglio. Però non sono d’accordo con chi dice che c’è una grande differenza di qualità: anche noi abbiamo tanto qualità, ma loro hanno preso più sicurezza grazie alle vittorie.” Parlando di qualità, Palacio elogia il neo-acquisto nerazzurro: “Hernanes è un grande giocatore, fa la differenza e ha portato ancora più qualità.”
Un po’ meno sorridente è Rodrigo quando parla del capitolo rigori: “Il rigorista sarebbe Milito, se non c’è lui allora tiro io. Peccato che già in 3-4 occasioni non ci abbiano fischiato dei rigore che erano da dare. Invece quando capita nella nostra area, ce li fischiano contro!”