PREPARATI AL MATCH – Tutto su Palermo-Inter
Dopo le cinque vittorie consecutive, l'Inter ha l'obbligo di arrivare a sei per tenere il passo di un Napoli scatenato: il Palermo, che sembra non avere possibilità di salvezza, è però chiamato a una prova di orgoglio.LE ULTIME
LE ULTIME – Per Palermo-Inter Stefano Pioli non cambia l’assetto tattico della sua squadra e conferma il 4-2-3-1 delle ultime uscite, pur con qualche variazione negli interpreti. Il ritorno di Brozovic mette il tecnico nelle condizioni di scegliere chi mandare in panchina tra Joao Mario, Banega e Kondogbia (confermatissimo Gagliardini): nel caso il croato giocasse al posto del francese sarebbe un’Inter a trazione anteriore, con uno tra Joao Mario e Banega dietro Icardi; in caso contrario, mediana di grande solidità e prestanza fisica e scorribande sulla trequarti affidate a Brozovic. In ogni caso Handanovic proteggerà i pali; davanti a lui, confermata la linea a quattro con D’Ambrosio e Ansaldi terzini e Miranda e Murillo centrali; le ali ai lati di Icardi saranno ancora Candreva e Perisic, mentre per il centrocampo, come abbiamo già detto, dipenderà dall’utilizzo o meno di Brozovic.
Il confermato Eugenio Corini non si discosta dalla difesa a tre che ha finora contraddistinto la sua gestione. Nel 3-5-1-1 Cionek, Gonzalez e Goldaniga difenderanno la porta di Posavec; a centrocampo Bruno Henrique, Jajalo e Gazzi agiranno tra le ali Rispoli e Aleesami; in avanti Quaison alle spalle di Nestorovski.