20 Gennaio 2017

Palermo – Inter, le probabili: Medel centrale dal 1′, riecco Brozovic

Il cileno, dopo l'impiego in Coppa Italia, torna al centro della difesa al fianco di Miranda: ballottaggio Gagliardini-Kondogbia
medel juventus

La rincorsa nerazzurra al terzo posto ripartirà domenica pomeriggio a Palermo. Icardi e compagni sono alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in campionato: un filotto che manca in casa Inter dal lontano 2012.

A due giorni dalla sfida che vedrà opposta la squadra nerazzurra al Palermo, Stefano Pioli ha fatto le prime prove generali di formazione nell’allenamento andato in scena questa mattina. Nella mente del tecnico emiliano rimane vivo un dubbio su tutti: chi tra Roberto Gagliardini e Geoffrey Kondogbia scenderà in campo al fianco di Marcelo Brozovic, impiegato solo nei supplementari in Coppa Italia. Il centrocampista ex Atalanta è in vantaggio. Dietro, invece, sembra si vada verso la scelta della coppia MedelMiranda, anche oggi provati insieme. Icardi, che non ha mai segnato al Barbera, guiderà l’attacco composto con Candreva e Perisic e proverà a sfatare anche questo tabù.

In casa Palermo la situazione non è delle migliori: la panchina traballante di Corini e lo sciopero programmato dai tifosi, fanno da cornice ad una stagione fin qui negativa. Le buone notizie per l’allenatore rosanero arrivano da Cionek che è pronto a riprendersi il posto da titolare con Gonzalez e Goldaniga. In avanti impossibile fare a meno di Nestorovski mentre Diamanti va verso la panchina.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO (3-5-1-1) Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga, Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Quaison, Nestorovski.

INTER (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

IL NUOVO SPOGLIATOIO DELL’INTER