Palermo-Inter, le probabili formazioni: ancora dubbi per Pioli
Stefano Pioli ha l'imbarazzo della scelta: ancora diversi nodi da sciogliere in vista di Palermo-Inter di domani pomeriggioObiettivo continuità: inanellare la sesta vittoria consecutiva sarà fondamentale per l’Inter per riacciuffare le posizioni alte della classifica. Ecco perchè l’Inter non dovrà sbagliare su un campo insidioso come il Barbera. Il Palermo è in cerca di punti per un’insperata salvezza e farà di tutto per portarne via ai nerazzurri. Pioli lo sa bene: il tecnico sta infatti ancora riflettendo sull’11 migliore da schierare domani.
Secondo La Gazzetta dello Sport la difesa sarà confermata, con Murillo in vantaggio sul rientrante Medel, nonostante il cileno abbia giocato tutti i 120 minuti in Coppa Italia contro il Bologna. A centrocampo la corsa si fa più agguerrita che mai: sicuri di una maglia sono Brozovic, al rientro dopo la squalifica, e un Kondogbia in formissima. Dovrebbe dunque rifiatare Roberto Gagliardini, che però resta in lizza per una maglia da titolare: nel caso in cui l’ex Atalanta dovesse giocare, andrebbe ad escludere Joao Mario e Banega, con Brozovic che agirà da trequartista. Ma l’idea di Pioli sarebbe quella di far riposare Gagliardini e di inserire Banega alle spalle di Icardi, con Perisic e Candreva ai lati.
Il Palermo dovrebbe invece agire con un 3-5-1-1 parecchio difensivo, con tanti uomini sulla fascia per cercare di fermare gli affondi nerazzurri. In attacco agirà il solito Nestorovski con, alle sue spalle, Robin Quaison.
Le probabili formazioni di Palermo-Inter:
Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Quaison; Nestorovski. All. Corini
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. Pioli
IL NUOVO SPOGLIATOIO DELL’INTER