In lista ci sono due (più un ex) interisti, diversi campioni d’Europa, i sempreverdi Messi e Cristiano Ronaldo e diverse conoscenze del calcio italiano: le nomination sono quelle dei 30 finalisti per il Pallone d’Oro, i nomi invece meritano una certa attenzione. Alcuni nomi, perlomeno. I primi due da considerare – per quello che qui interessa – sono quelli di Nicolò Barella e Lautaro Martinez, i due giocatori dell’Inter nominati nel novero dei candidati al massimo riconoscimento individuale cui un calciatore possa ambire: entrambi campioni d’Italia, uno è pure campione d’Europa mentre l’altro, proprio quest’estate, ha vinto la Copa America.
Tra i campioni d’Europa, peraltro, sono presenti anche i nomi di Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain) e Jorginho (Chelsea). Presente in lista c’è anche l’ormai ex Inter Romelu Lukaku (ora in forza al Chelsea), così come ci sono – come detto – gli intramontabili Lionel Messi e Cristiano Ronaldo: i due hanno entrambi cambiato squadra, ma il primo è anche campione d’America. Altri nomi da segnalare: quello del già premiato Modric, oltre a quelli di Suarez, Neymar, Kane o Benzema, più o meno presenze fisse delle fasi decisive di questo trofeo.
Infine, c’è anche il nome di Simon Kjaer, difensore del Milan e della Nazionale danese: premiato con la nomination, forse, per essere stato il primo a preoccuparsi per le condizioni del connazionale Christian Eriksen in occasione del malore sofferto dall’interista durante la partita della sua Nazionale agli Europei contro la Finlandia.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FBiasin/status/1446503992050266114″]
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso