La sconfitta contro il Sassuolo ha gettato nel panico il mondo Inter, risvegliatosi bruscamente dal sogno delle prime giornate di Serie A, con una sconfitta tanto brutta, quanto immeritata. L’allarmismo, però, è parso anche troppo eccessivo, specie dopo le ottime prestazioni arrivate fino a ieri.
D’altronde, l’avvio di stagione della squadra di Inzaghi rimane estremamente positivo, specie se paragonato a quello dell’anno scorso. Dopo 6 giornate, l’Inter ha 3 punti in più rispetto al campionato 2022/2023 (e in Champions League è arrivato un pareggio esterno, anziché una sconfitta in casa).
Non solo, a rasserenare gli animi in casa nerazzurri ci pensa un altro dato: il Napoli, poi laureatosi Campione d’Italia con ampio margine, aveva un punto in meno rispetto all’Inter di questa stagione, con 4 vittorie e 2 pareggi, arrivati contro Fiorentina e Lecce.
Non sono dati che rivelano chissà quale incredibile verità. Semplicemente, dovrebbero riportare un po’ di serenità nell’ambiente interista, spesso troppo isterico dopo un risultato negativo. La stagione è ancora molto lunga e di partite difficili ce ne saranno sicuramente altre. Criticare per cercare un miglioramento è legittimo, buttarsi giù in maniera indiscriminata molto meno.
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team