Panorama – Inter, il fallimento di una stagione normale e qualche interrogativo su Marotta
Il settimanale pone anche qualche interrogativo su MarottaL’Inter è fuori anche dall’Europa League, eliminata dall’Eintracht Francoforte nell’unico torneo nel quale era ancora in corsa. In una lucidissima analisi Panorama ha posto diversi interrogativi utili per provare a comprendere i motivi del fallimento di questa stagione.
Nella notte di San Siro è sembrata evidente la mediocrità dei nerazzurri: di alibi ce ne erano a tonnellate, e l’ambiente sembrava già rassegnato a far scivolare nell’anonimato un’annata che nei progetti e negli investimenti doveva essere quella del consolidamento, ma la prestazione è stata decisamente incolore. La squadra, quest’anno, non è stata l’anti Juventus come si parlava in estate, ma non può nemmeno essere quella cosa priva di consistenza che da gennaio in poi si è dissolta alla velocità della luce.
Mettere in fila i colpevoli di questo delitto perfetto non è facile. Qualche domanda bisogna porta anche su Beppe Marotta, che è stato più motivo di destabilizzazione che un fattore positivo. Il pugno duro non ha dato i risultati sperati, perché Radja Nainggolan continua ad essere incostante e Perisic non è ancora il giocatore visto ad inizio stagione.
Non si possono non considerare anche le colpe di Mauro Icardi. Chiamarsi fuori così a lungo è professionalmente indifendibile, però un mese dopo la degradazione di Icardi va detto con lucidità che l’Inter ha gestito malissimo la situazione, si è infilata insieme al suo uomo più costoso, forte e rappresentativo in un vicolo cieco nel quale ha solo da perderci. Tornando indietro Marotta rifarebbe la stessa scelta? Con le stesse modalità?
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com